Torino-Napoli – Walter Mazzarri è intervenuto in conferenza stampa prima della partita che vedrà i granata sfidare i partenopei domani alle 12.30.
“Domani mi aspetto che il nostro pubblico sia caldissimo e che ci possa spingere a fare una grande partita. Sono convinto che domani i nostri tifosi saranno ancora più caldi del solito.”
Vincere anche senza giocare bene?
“Beh non andrebbe male. Come ben sapete i curo in maniera maniacale l’organizzazione in campo. Per questo mi arrabbio quando si produce un buon gioco ma non arrivano i tre punti come accaduto a Udine. Certo l’ideale sarebbe vincere giocando bene.”
Come ha visto il Napoli a Belgrado?
“Gli Azzurri hanno stra-dominato la Stella Rossa, se rigiocassero la partita vincerebbero 3 0 4 a zero. Li ho visti in forma, sono un’ottima squadra e giocano un bel calcio. Ancelotti è uno dei migliori allenatori al mondo oltre che una persona squisita. Contro di loro dovremo fare una grandissima prestazione per fare punti.”
Zaza e Belotti possono coesistere?
“Zaza ha giocato le prima vera partita soltanto nello scorso turno di campionato. Sta migliorando ma non è ancora al top. Resta un giocatore importante e sarà sicuramente utile al Torino. L’ho provato anche in un eventuale 3-4-3 ha tecnica e può giocare fra le linee. Fosse arrivato a luglio avrei sicuramente potuto provarlo meglio.”
Situazione infortunati?
“Purtroppo Iago Falque non dovrebbe essere disponibile nemmeno per la partita contro l’Atalanta. De Silvestri invece potrebbe farcela per la sfida contro gli orobici. Soriano invece è stato convocato e domani vedremo se può giocare o se partirà dalla panchina.”
Due parole sul grande avvio di stagione di Meité?
“Neanche lui si aspettava di partire cosi bene. Ora sto cercando di fargli capire che non deve mai accontentarsi, ha grandi margini di miglioramento. Deve fare bene fino a fine stagione continuando a crescere, poi si tireranno le somme.”
Leggi anche:
N’Koulou: “Il Toro è più di una squadra di calcio è la mia famiglia”
Torino-Napoli: Probabili Formazioni e Pronostico (Serie A 2018-19)