Thomas Ceccon è uno degli astri nascenti del nuoto italiano. Giovanissimo, ha già dimostrato alle Olimpiadi di Tokyo 2020 di poter essere un grande campione nelle sue svariate specialità durante la sua carriera. Andiamo a scoprire meglio chi è Thomas Ceccon.
Chi è Thomas Ceccon: Età, Provenienza, Altezza, Peso, Biografia e Carriera del nuotatore italiano
Thomas Ceccon è nato a Thiene il 27 gennaio del 2001. La sua altezza è di ben 194 centimetri e pesa 80kg. Fa parte del gruppo sportivo delle Fiamme Oro. Ha iniziato a nuotare nella Leosport Villafranca.
Si è preso la qualificazione olimpica rompendo il muro italiano dei 100 dorso (52″84 agli Assoluti di Riccione) e ora il polivalente nuotatore vicentino, che si allena a Verona nella stessa piscina di Federica Pellegrini, cerca il salto di qualità. Alle Olimpiadi Giovanili di Buenos Aires 2018 è stato protagonista di uno show conquistando ben 5 medaglie, tra cui il titolo olimpico nei 50 stile libero. A venti anni si presenta a Tokyo per la sua definitiva consacrazione tra i ‘grandi’. Ha già vinto la medaglia d’argento con la staffetta 4×100.
Thomas Ceccon vita privata, Instagram e fidanzata
Il suo profilo Instagram conta già 22mila followers e siamo sicuro che dopo le Olimpiadi di Tokyo crescerà a dismisura. Thomas non è fidanzato, o almeno non condivide informazioni sulla sua vita privata e su un’eventuale fidanzata sul suo profilo social ufficiale. Predilige, invece, scatti con la famiglia e delle sue grandi imprese sportive.
Leggi anche:
Chi sono i nuotatori della staffetta 4×100 dell’Italia all’Olimpiade di Tokyo 2020
Chi è Filippo Ganna: Età, Provenienza, Altezza, Stipendio del Ciclista