YSport

Federica Pellegrini in lacrime nell’intervista Rai dopo la finale a Tokyo 2020

Si chiude un’era per lo sport italiano. Federica lascia definitivamente le gare agonistiche con la storica conquista della quinta finale olimpica consecutiva. Ha chiuso al settimo posto (male, direbbe chi non è informato), abbassando il suo personale di quest’anno, scendendo sotto il minuto e 56 secondi, compiendo un’altra grande impresa per sé stessa. Non aveva mai nuotato sotto l’1.56 in questa stagione.

Le avversarie terribili della finale di stanotte, ad Atene 2004, quando Federica vinceva la sua prima medaglia d’argento olimpica a soli 16 anni, avevano un’età media di 4 anni. Eppure non sono riuscite a togliere il nome “Federica Pellegrini” da quel record del mondo che resiste ancora.

L’intervista alla Rai nel post gara è commovente: “Non voglio piangere. È stato un bellissimo viaggio. Tra qualche giorno farò 33 anni, è giusto così. Ringrazio tutti. Grazie a chi mi ha tifata in tutti questi anni,al mio staff, alla mia famiglia. Felice di essere stata capitana, lascio una squadra italiana forte come non mai”.

Grazie a te, Divina, per averci fatto sognare.

Leggi anche:

Chi è Thomas Ceccon: Età, Provenienza e Altezza del nuotatore italiano

Chi è Filippo Ganna: Età, Provenienza, Altezza, Stipendio del Ciclista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *