TERNANA-VITERBESE – Il programma della prima giornata del Girone C di Serie C vede di fronte anche Ternana e Viterbese Castrense, impegnate sul terreno di gioco del “Libero Liberati” domenica 27 settembre alle ore 17.30. Andiamo a scoprire insieme probabili formazioni, quote e pronostico del match odierno.
Ternana-Viterbese Probabili Formazioni
Fere reduci dalla bruciante eliminazione dalla Coppa Italia, maturata fra le mura amiche contro un’Albinoleffe già pronta tatticamente e fisicamente. Work in progress, invece, in casa rossoverde, con mister Cristiano Lucarelli arrivato in Umbria per aprire un ciclo e cercare di consegnare un’identità ben precisa al proprio undici.
Ternana in piena emergenza, complici le squalifiche di Partipilo e Damian. Out per infortunio anche Salzano, Ferrante, Celli e Mammarella, giocatori importantissimi per lo scacchiere dell’ex bomber del Livorno (domani squalificato, andrà in tribuna). Recuperati in extremis Torromino, Argento e Falletti, disponibile per uno spezzone di partita.
Difesa a tre per ambo le compagini: 3-4-1-2 per i padroni di casa, con Furlan che dovrebbe agire alle spalle del tandem Torromino-Vantaggiato. Paghera, nonostante una distorsione alla caviglia riportata in settimana, stringerà i denti e affiancherà Kontek in mezzo al campo. A capitan Defendi e al neo arrivato Laverone il compito di spingere sulle corsie esterne.
Sponda laziale, mister Maurizi consegnerà le chiavi dell’attacco alla coppia Rossi-Tounkara, con Simonelli e Bezziccheri pronti a dar fastidio sulle fasce. Trio difensivo composto da Mbende, Markic e Baschirotto, dinanzi al portiere Daga.
Ecco le probabili formazioni di Ternana-Viterbese:
TERNANA (3-4-1-2): Iannarilli; Russo, Suagher, Diakite; Defendi, Paghera, Kontek, Laverone; Furlan; Torromino, Vantaggiato. All. Vanigli (C. Lucarelli squalificato)
VITERBESE (3-5-2): Daga; Mbende, Markic, Baschirotto; Simonelli, Bensaja, Urso, Menghi E., Bezziccheri; Rossi, Tounkara. All. Maurizi
Ternana-Viterbese Pronostico: Quote e Consigli Scommesse
Ternana che parte inevitabilmente con i favori del pronostico, visto l’obiettivo prefissato dalla società ad inizio stagione e considerando il tasso tecnico della rosa a disposizione di Cristiano Lucarelli. Nonostante le sei assenze pesanti, l’allenatore toscano potrà contare su 21 calciatori di assoluto livello, che gli permetteranno di provare soluzioni diverse anche in gara in corso.
Così come lo scorso anno, parte a fari spenti la Viterbese di mister Maurizi, chiamata a conquistare con largo anticipo l’obiettivo salvezza. Soprattutto in Lega Pro, però, i playoff sono tutt’altro che irraggiungibili. Tentar non nuoce.
I bookmakers continuano a dare fiducia a Vantaggiato e compagni, come testimonia la quota dell’1 alla vigilia, in tabella a 1.60. Segno X stabilmente a 3.75, mentre l’eventuale successo degli ospiti vale 5 volte la posta. Ci aspettiamo una partita aperta, che potrebbe regalare diversi colpi di scena, ecco perché vi consigliamo di puntare sulla “combo” Goal+Over 2,5.
Leggi anche:
Calciomercato Ternana: ufficiale l’acquisto di Laverone, Sini all’Ascoli