YSport

Inter-Fiorentina 4-3: le dichiarazioni di Iachini nel post partita

INTER-FIORENTINA – La delusione di mister Beppe Iachini nel post partita di Inter-Fiorentina. Qui di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico viola ai microfoni di DAZN, a margine del 4-3 maturato a San Siro.

Le dichiarazioni di Iachini nel post partita di Inter-Fiorentina 4-3

Siamo venuti qui per giocarcela, andando sempre in avanti per provare a segnare. Anche dopo l’1-0, abbiamo avuto più di un’occasione per raddoppiare. Siamo stati ingenui nel finale di tempo, poi ad inizio ripresa abbiamo preso gol su un infortunio. Non abbiamo mollato, abbiamo reagito e non abbiamo smesso di produrre gioco. Il rammarico c’è per le occasioni sprecate sul 2-3, quando avremmo potuto e dovuto chiudere la partita. Almeno un pareggio, ai punti, lo avremmo sicuramente meritato.

I cambi nel finale? Bonaventura è arrivato con pochissimi allenamenti sulle gambe, quindi lo abbiamo dovuto recuperare e pian piano ritroverà la miglior condizione fisica. È chiaro che andando avanti con la partita, abbiamo pensato a preservarlo, per non rischiare di perdere il calciatore. Discorso simile per Ribery e Chiesa, ho voluto inserire forze fresche davanti e anche con Vlahovic e Cutrone abbiamo avuto le nostre occasioni.

Gli attaccanti? Ho scelto Kouamè perché stava bene e ho pensato avesse le caratteristiche giuste per questa partita. Non dimentichiamoci che viene da un infortunio importante e quindi anche lui va gestito in queste prime partite. Lui, Vlahovic e Cutrone sono attaccanti molto giovani, stanno vivendo un percorso di crescita e la loro crescita deve passare anche da alcuni errori. Dispiace per l’occasione sprecata da Dusan. Credo l’abbia pagata anche a livello psicologico nei minuti successivi, perché è un attimo sparito dalla partita. Questo non deve succedere.”

Leggi anche:

Inter-Fiorentina 4-3: le dichiarazioni di Commisso nel post partita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *