Ternana News, Partipilo: “Girone C infernale con Palermo, Avellino e Bari”

SERIE C – Dalle colonne dell’edizione odierna de La Repubblica, arrivano le parole di Anthony Partipilo, attaccante della Ternana che si è già proiettato alla prossima stagione sportiva, senza dimenticare i verdetti forniti dall’annata 2019-20.

Occhi puntati su quello che potrebbe essere il gruppo C della Lega Pro 2020-21: Il prossimo campionato di Serie C? Il gruppo C con Palermo, Avellino, Bari, eventualmente Cosenza e Trapani, sarà un girone infernale. Devi sempre dimostrare il tuo valore sul campo. A inizio anno nessuno credeva che il Monopoli sarebbe arrivato terzo e la Ternana quinta, eppure…”.

Da grande ex dei Galletti, Partipilo ha parlato anche della “finale beffa” che ha coinvolto il Bari di Vivarini a Reggio Emilia:Il campionato del Bari? Mi aspettavo qualcosa in più quanto ad approccio e mentalità. Credevo che il Bari potesse ammazzare la partita, ma la Reggiana l’ha interpretata meglio. Ricordo l’esordio in Bari-Novara con Torrente, perdemmo 1-3 ma avevo i brividi per l’emozione. Non ho rimpianti, se ho preso questa strada è perché sicuramente dovevo farla. Ora il desiderio di andare in B è vivo, sono convinto che con il sacrificio potrò arrivarci.

Caputo e Castrovilli? Ammiravo Ciccio già ai tempi di Bari. Per me era un esempio, per fame e voglia di arrivare. I 21 gol con il Sassuolo sono un traguardo meritato, per l’Europeo 2021 c’è anche lui. Gaetano e io siamo stati in camera insieme in ritiro. Gli dicevo che sarebbe arrivato in alto. Si vedeva che era una mezzala di qualità, sono contento che a Firenze lo abbiano capito.”

Leggi anche:

Cristiano Lucarelli nuovo allenatore della Ternana: ufficiale a breve

Allenatori Serie C 2020-21: accordo Ternana-Lucarelli, il Catania pensa a Raffaele

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.