LUCARELLI TERNANA – Manca soltanto l’ufficialità e poi Cristiano Lucarelli diventerà a tutti gli effetti il nuovo allenatore della Ternana. È lui il tecnico scelto dal tandem Bandecchi-Leone per il “dopo Gallo”, nella speranza di aprire un ciclo e puntare sin da subito alla promozione in Serie B.
A confermare le voci degli ultimi giorni, è stato l’addio di mister Lucarelli al Calcio Catania, squadra condotta ai playoff tra mille difficoltà e note problematiche societarie. Una volta formalizzato l’acquisto della società etnea, al termine dell’asta fallimentare, la Sigi SpA sta impiegando il proprio tempo per raccogliere la documentazione e il denaro necessari all’iscrizione della squadra rossazzurra al prossimo campionato di Lega Pro. Il 5 agosto rappresenta la Dead-Line.
Lucarelli, a questo punto, ha deciso di salutare così il popolo catanese e tutti coloro che lo hanno sostenuto durante la sua esperienza in Sicilia: “Ho avuto un dialogo schietto e sincero con la società, che mi ha prospettato un quadro preciso delle condizioni operative del momento. Dal punto di vista professionale, però, i miei tempi non coincidono con quelli del Catania 2020/21: ecco perché crediamo che prendere strade diverse, oggi, sia la soluzione corretta. Lascio Catania con amore per la città, per i tifosi e per il club, nel rispetto dei suoi sforzi“, ha concluso l’ex bomber del Livorno.
La Ternana attende ora l’arrivo di Cristiano Lucarelli: pronto un contratto biennale.
Leggi anche:
Allenatori Serie C 2020-21: accordo Ternana-Lucarelli, il Catania pensa a Raffaele