Cristiano Lucarelli nuovo allenatore della Ternana: ufficiale a breve

LUCARELLI TERNANA – Manca soltanto l’ufficialità e poi Cristiano Lucarelli diventerà a tutti gli effetti il nuovo allenatore della Ternana. È lui il tecnico scelto dal tandem Bandecchi-Leone per il “dopo Gallo”, nella speranza di aprire un ciclo e puntare sin da subito alla promozione in Serie B.

A confermare le voci degli ultimi giorni, è stato l’addio di mister Lucarelli al Calcio Catania, squadra condotta ai playoff tra mille difficoltà e note problematiche societarie. Una volta formalizzato l’acquisto della società etnea, al termine dell’asta fallimentare, la Sigi SpA sta impiegando il proprio tempo per raccogliere la documentazione e il denaro necessari all’iscrizione della squadra rossazzurra al prossimo campionato di Lega Pro. Il 5 agosto rappresenta la Dead-Line.

Lucarelli, a questo punto, ha deciso di salutare così il popolo catanese e tutti coloro che lo hanno sostenuto durante la sua esperienza in Sicilia: Ho avuto un dialogo schietto e sincero con la società, che mi ha prospettato un quadro preciso delle condizioni operative del momento. Dal punto di vista professionale, però, i miei tempi non coincidono con quelli del Catania 2020/21: ecco perché crediamo che prendere strade diverse, oggi, sia la soluzione corretta. Lascio Catania con amore per la città, per i tifosi e per il club, nel rispetto dei suoi sforzi“, ha concluso l’ex bomber del Livorno.

La Ternana attende ora l’arrivo di Cristiano Lucarelli: pronto un contratto biennale.

Leggi anche:

Allenatori Serie C 2020-21: accordo Ternana-Lucarelli, il Catania pensa a Raffaele

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.