E’ un Luigi De Canio deluso e amareggiato quello che si presenta in conferenza stampa al termine di Ternana-Bari, partita persa dai locali nel secondo tempo dopo aver reagito con Defendi al momentaneo vantaggio di Henderson dopo 2 minuti: “C’è tanto da lavorare, creare un clima di fiducia non è facile e dobbiamo allenarci per dare un’idea stabile di stare in campo. Non so se per paura o forza dell’avversario certe cose in patria non si siamo fatte vedendo una squadra troppo timorosa. Lo scoprirò lavorando, ci vuole coraggio e determinazione ma anche qualità“.
Il gol partita di Marrone non va giù a De Canio, che oltre a ravvisare un’irregolarità da parte dell’avversario, si sofferma sugli errori commessi dai suoi giocatori: “Tecnicamente è un errore, ma qui l’errore è nostro, dei difensori è un po’ del portiere, era un pallone non irresistibile.
l Bari è nettamente più forte della Ternana, ha sfruttato le debolezze e errori e i meriti sono tutti loro. Con impegno e determinarono questa squadra ha fatto bene, ha avuto una buona reazione. Poi con meno paura, cercando più la profondità e con qualche geometria i risultati arriveranno“.
Leggi anche:
Pagelle Ternana-Bari 1-2: i Voti alle Fere (Serie B 2017-18)
Le probabili formazioni di Ternana-Bari
Le dichiarazioni di De Canio nella conferenza stampa di presentazione