Di seguito vi proponiamo le pagelle di Ternana-Bari, con i voti e i giudizi dei rossoverdi al termine dei 90 minuti. Al “Liberati” finisce 1-2 per i pugliesi, grazie alle reti di Henderson e Marrone, che hanno reso inutile il momentaneo pareggio dell’ex Defendi. Fere alla quarta sconfitta consecutiva e sempre più ultima in classifica.
Ecco le pagelle dei giocatori della Fere al termine di Ternana-Bari:
PLIZZARI 5: oltre al gol a freddo, sul quale è in colpevole ritardo, nel primo tempo non è mai particolarmente impegnato. Indeciso anche nell’uscita che porta al gol di Marrone.
VITIELLO 6: dalle sue parti si aggira Galano, che è un osso duro per tutti. Soffre in qualche circostanza, ma tiene il campo molto bene, non concedendogli mai la profondità.
RIGIONE 6,5: l’ex Cesena, soprattuto nel primo tempo, disputa una partita di ottimo livello, con chiusure preziose e puntuali. Contiene bene Kozak in collaborazione con il collega di reparto.
VALJENT 6: esce in ritardo in occasione dello 0-1 di Henderson. Per il resto gioca una discreta partita, contenendo bene lo spauracchio Kozak.
FAVALLI 5: Anderson lo mette più volte in difficoltà, soprattutto con i tagli alle spalle.Si perde Marrone in occasione del gol dell’1-2.
ANGIULLI 6: il pallone lo tiene quasi sempre il Bari, e si fa notare per qualche buon intervento in fase di interdizione. Si inserisce con meno frequenza del solito (dal 53′ VARONE 6,5: da più dinamismo rispetto ad Angiulli).
PAOLUCCI 6: cerca di dare i tempi alla squadra, sebbene la partita la faccia principalmente il Bari. Suo l’assist per il gol del pareggio di Defendi.
TREMOLADA 5,5: adattato a giocare come interno di centrocampo, ma la mezzala non è il suo ruolo e si vede (dal 67′ PIOVACCARI 5,5: fa troppo poco per meritare la sufficienza. Si pesta i piedi con Montalto).
DEFENDI 6,5: nel momento più difficile il capitano prende per mano la squadra e sigla il gol del pareggio con un ottimo inserimento su cross di Paolucci. Si da da fare, lotta come un leone e impensierisce più volte la retroguardia barese. Non è supportato opportunamente dai compagni.
MONTALTO 5: soffre la fisicità dei centrali difensivi del Bari, sui quali non riesce mai a prendere posizione. Non si rende mai veramente pericoloso.
STATELLA 5: non sfrutta a dovere qualche buona possibilità in ripartenza e non entra praticamente mai nel vivo del gioco (dal 76′ CARRETTA
DE CANIO 6: in pochi giorni non si possono fare miracoli, ma la Ternana appare sicuramente messa meglio in campo e più quadrata. Buona la reazione dopo il gol a freddo, ma nel secondo tempo dopo il gol di Marrone non è arrivata la reazione che ci si aspettava. Tardivo l’ingresso di Carretta.
Leggi anche:
Le probabili formazioni di Ternana-Bari
Le dichiarazioni di De Canio nella conferenza stampa di presentazione