Stella Rossa-Napoli: Probabili Formazioni e Pronostico (Champions League 2018-19)

STELLA ROSSA-NAPOLI – È ormai giunto il momento di scendere in campo per il Napoli di Carlo Ancelotti, che si prepara ad affrontare il primo appuntamento della fase a gironi della Champions League 2018-19. Ad attenderlo, a Belgrado, c’è quella affascinante Stella Rossa capace di laurearsi campione d’Europa nel 1991. Di seguito le ultimissime news dal Marakana, con tutti gli aggiornamenti su probabili formazioni, quote e pronostico del match.

STELLA ROSSA-NAPOLI PROBABILI FORMAZIONI

“…E quindi uscimmo a riveder le stelle”. Canto XXXIV della Divina Commedia di Dante. Il Napoli si appresta già stasera a riveder le stelle, quelle emozionanti e prestigiose della Champions, che riapre i battenti con la prima gara ufficiale della fase a gironi. Stelle che Hamsik e compagni sperano di poter rivedere fra tre mesi scarsi, quando il viaggio dei partenopei nel “girone infernale”, il raggruppamento C composto da Psg, Liverpool e Stella Rossa, sarà terminato.

Teatro del primo “canto” sarà Belgrado, lo “Stadion Rajko Mitic” ben più noto con il nome di Marakana, casa della Stella Rossa. E luogo più rovente per iniziare questo viaggio non poteva esserci. Un vero e proprio inferno biancorosso è quello che attende la squadra di Carlo Ancelotti, un catino che ha tenuto la propria passione lontana dalla massima competizione europea per ben ventisei anni, dalla stagione 1991-1992, quella subito successiva al trionfo della squadra serba, pervenuto nella finale Italiana di Bari ai calci di rigore contro il Marsiglia.

Fattore ambientale che mai come stavolta può ricoprire un ruolo da protagonista; si affiderà soprattutto alla sua gente Milojevic, tecnico dei serbi. Guidata in attacco dall’ex Sassuolo, Atalanta e Genoa Richmond Boakye, dall’ex Samp e Bologna Krstcic davanti alla difesa e Marko Marin ex Chelsea, gli slavi sanno di essere una squadra tecnicamente inferiore al Napoli. Sanno anche però di giocarsi le loro possibilità di fare i punti soprattutto nella loro tana e questo fa pensare ad un atteggiamento cattivo e determinato all’alba della partita.

Aspetto importante e non da sottovalutare. Questa è una di quelle partite in cui gran parte del risultato finale può decidersi nei primi minuti. Il Napoli dovrà stare attento all’istinto battagliero dei serbi. Iniziare concentrati, senza paura e con cognizione di causa può essere fondamentale per superare i primi minuti indenni e spegnere l’eventuale impeto avversario, per poi cercare di iniziare a comandare il gioco sfruttando le ben più ampie qualità tecniche di cui i partenopei possono disporre.

Anche perché in un girone dove le altre avversarie si chiamano Psg e Liverpool, ottenere il massimo dei punti contro i serbi potrebbe essere decisivo per il passaggio del turno. Errore per altro già commesso lo scorso anno, quando proprio la prima gara di Champions affrontata con ben poca concentrazione contro lo Shaktar, causò la sconfitta e la successiva eliminazione.

Lo sa bene il Napoli, lo sa bene il suo “Virgilio”. Quel Carlo Ancelotti, allenatore più volte denominato “Mister Coppe”, che con la Champions ha un rapporto familiare, quasi fraterno, che è chiamato a far compiere agli azzurri quel salto di qualità non tanto nel gioco, ma nella mentalità di affrontare la più prestigiosa competizione europea nel modo più adeguato possibile.

Napoli, il tuo viaggio nell’inferno sta per iniziare, combatti e spegni queste fiamme, regala un sogno alla tua gente, quello di rivedere ancora le stelle nell’inverno di Febbraio.

PROBABILI FORMAZIONI:

STELLA ROSSA (4-2-3-1): Borjan; Stojkovic, Savic, Degenek, Rodic; Krstcic, Causic; Jonathan, Ebecilio, Marin; Boakye. All. Milojevic

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Diawara, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. All. Ancelotti

Ballottaggio: Diawara-Hamsik 55-45%, Albiol-Maksimovic 60-40%.

STELLA ROSSA-NAPOLI: QUOTE E PRONOSTICO

Dando un’occhio alle quote, i padroni di casa sembrano non avere speranze contro il Napoli di mister Ancelotti, la cui vittoria è data appena a 1.55. In salita a 7.50 il successo dei serbi, con il pareggio in tabella a 4.00. Contro la Fiorentina, i partenopei hanno dimostrato di aver registrato anche la fase difensiva, ecco perchè sentiamo di consigliarvi la “combo” 2+No Gol, che potrebbe rappresentare una giocata interessante.

Leggi anche:

Inter-Tottenham: Probabili Formazioni e Pronostico (Champions League 2018-19)