La Lega Serie A, tramite una nota ufficiale, ha reso note le sanzioni comminate dal giudice sportivo in seguito ai provvedimenti presi dalla classe arbitrale in occasione dei quattro recuperi della 25a giornata della Serie A 2019-20, andati in scena tra sabato 20 e domenica 21 giugno. Diversi i giocatori squalificati per il 27° turno, che inizierà stasera con i primi tre anticipi, senza dimenticare il turno di stop inflitto a mister Gasperini, unico allenatore espulso delle quattro gare disputate.
Fabio Borini, attaccante dell’Hellas Verona, e Luca Cigarini, centrocampista del Cagliari, pagheranno con una giornata di squalifica il cartellino rosso incassato nel corso della sfida giocata allo stadio “Marcantonio Bentegodi” nella serata di sabato. Per l’ex Milan, si è trattato di un’espulsione diretta, dopo un consulto al VAR da parte di Manganiello; per l’ex regista dell’Atalanta, invece, doppio giallo, con entrambe le sanzioni arrivate nella ripresa.
Scatta la squalifica anche per Luca Ceppitelli del Cagliari, Mario Pasalic dell’Atalanta e Marlon Da Silva del Sassuolo, diffidati ed ammoniti durante i rispettivi impegni.
Mister Gasperini, invece, è stato squalificato per un turno “per aver, al 27° del secondo tempo, contestato con veemenza l’operato del VAR; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale”.
Leggi anche:
Rimborso Abbonati Fiorentina 2019-20: comunicazione ufficiale sulle modalità
Proroga Contratti in Scadenza Giocatori: Come Funzionerà