SQUALIFICATI SERIE A – All’indomani dei tre anticipi della 27a giornata della Serie A 2019-20, la Lega Calcio ha reso note le sanzioni comminate dal giudice sportivo in seguito ai provvedimenti presi dalla classe arbitrale durante Fiorentina-Brescia, Lecce-Milan e Bologna-Juventus. Tre gli squalificati in vista del 28° turno, in attesa delle altre gare della giornata in corso.
Brutte notizie in casa viola, dove mister Beppe Iachini sarà costretto a rinunciare a Federico Chiesa e Martin Caceres contro la Lazio: un turno di squalifica al “figlio d’arte”, ben due al difensore uruguaiano per “doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; per avere inoltre al 25° del secondo tempo, dopo la notifica del provvedimento di espulsione, preferito un’espressione blasfema mentre abbandonava il terreno di giuoco”.
In panchina contro i biancocelesti, però, non ci sarà anche lo stesso Iachini, espulso dal direttore di gara di Fiorentina-Brescia “per avere, al 25° del secondo tempo, contestato una decisione arbitrale proferendo un’espressione blasfema; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale”.
Non solo Fiorentina, perché pure la Juventus di Sarri dovrà fare a meno di Danilo venerdì contro il Lecce, per via delle due ammonizioni incassate dal brasiliano contro il Bologna al “Dall’Ara”.
Leggi anche:
Squalificati Serie A: un turno a Gasperini e Borini, saltano la 27a giornata (2019-20)