Spezia-Sampdoria: Pronostico, Quote e Formazioni Fantacalcio (7a Giornata Serie A 2022-23)

SPEZIA-SAMPDORIA – Calcio d’inizio previsto per le ore 18.00 allo “Stadio Alberto Picco” di La Spezia, teatro del confronto tra la squadra allenata da Luca Gotti e la Sampdoria di Marco Giampaolo, protagoniste della 7a giornata della Serie A 2022-23: entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico del match in programma sabato 17 settembre.

Spezia-Sampdoria: Probabili Formazioni e Consigli Fantacalcio (7a Giornata Serie A)

Due pareggi e tre sconfitte nelle ultime cinque apparizioni per lo Spezia di Luca Gotti, chiamato a ritrovare la vittoria per allontanare la zona retrocessione e ritrovare le certezze delle primissime giornate. Il k.0 di Napoli, maturato nei minuti finali, ha messo in evidenza la grande solidità difensiva dei liguri, ancora poco pungenti in fase offensiva, al di là di rare situazioni offensive create in ripartenza.

Partenza negativa per la Samp di Marco Giampaolo, reduce dall’1-2 casalingo contro il Milan campione d’Italia, che ha fatto arrabbiare tantissimo il tecnico abruzzese, espulso dal direttore di gara di Marassi e squalificato per due turni dal giudice sportivo. Nonostante tutto, Ciccio Caputo sarà ancora il punto di riferimento avanzato dei blucerchiati, con Djuricic e Sabiri pronti a dare fantasia e qualità all’altezza della trequarti.

Ecco le probabili formazioni di Spezia-Sampdoria:

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Kiwior, Nikolaou; Holm, Kovalenko, Bourabia, S. Bastoni, Reca; Gyasi, Nzola. A disposizione: Zoet, Zovko, Caldara, Sala, Hristov, Beck, Ellertsson, Sher, Agudelo, Nguiamba, Sanca, Strelec. All. L. Gotti.

Indisponibili: Verde, Ekdal, Maldini, Ferrer, Amian.

SAMPDORIA (4-1-4-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Murillo, Augello; Vieira; Leris, Rincon, Djuricic, Sabiri; Caputo. A disposizione: Ravaglia, Contini, Colley, Conti, Amione, Murru, Verre, Villar, Yepes, Gabbiadini, Quagliarella, Pussetto. All. M. Giampaolo.

Indisponibili: De Luca, Winks.

Spezia-Sampdoria: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse (17 settembre 2022)

Si tratta di un autentico scontro salvezza, tra due squadre che vivono momenti particolari e sono attualmente divise da sole tre lunghezze in classifica: stando ai bookmakers, scende vertiginosamente la quota del segno X, oggi in tabella a 3.30, mentre il successo dei padroni di casa viene proposto a 2.55 e la vittoria degli ospiti è data a 2.70.

Il pronostico di Spezia-Sampdoria è rappresentato dalla “combo” X2 + Under 3,5.

Leggi anche:

Salernitana-Lecce: Pronostico, Quote e Formazioni Fantacalcio (7a Giornata Serie A 2022-23)

Roma-Atalanta: Pronostico, Quote e Formazioni Fantacalcio (7a Giornata Serie A 2022-23)

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, è anche speaker di Radio Punto Nuovo da agosto 2021.