Salernitana-Lecce: Pronostico, Quote e Formazioni Fantacalcio (7a Giornata Serie A 2022-23)

SALERNITANA-LECCE – Lo “Stadio Arechi” di Salerno ospita lo scontro salvezza tra Salernitana e Lecce, protagoniste del primo anticipo della 7a giornata della Serie A 2022-23: entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico della gara in programma oggi, venerdì 16 settembre, alle ore 20.45.

Salernitana-Lecce: Probabili Formazioni e Consigli Fantacalcio (7a Giornata Serie A)

Dopo le polemiche e gli episodi registrati all’Allianz Stadium di Torino, la Salernitana di Davide Nicola è chiamata a dare continuità a prestazioni e risultati, senza dimenticare l’obiettivo primario della stagione: la salvezza. Un ottimo rendimento offensivo e una solida mentalità costruita dall’ex tecnico del Torino, questi i principali fattori che hanno contraddistinto i granata in questo avvio di stagione.

Per il Lecce di Marco Baroni è tempo di cominciare a far punti pesanti anche in trasferta, una volta metabolizzato l’amaro pareggio interno con il Monza di Stroppa (poi esonerato dal tandem Galliani-Berlusconi, ndr). Tre pari e una sconfitta nelle ultime quattro apparizioni per i salentini, il cui gioco migliora di giornata in giornata, al contrario di un attacco che deve iniziare a carburare per avvicinare i giallorossi al target fissato dal patron Sticchi Damiani.

Classico 3-5-2 per mister Nicola, che affiderà il reparto avanzato al tandem Dia-Piatek, mentre sulle corsie esterne spingeranno Candreva e Mazzocchi. In mediana spazio a Coulibaly, Maggiore e Vilhena, con il trio Bronn-Gyomber-Daniliuc a formare il pacchetto  arretrato.

Collaudato 4-3-3 per Baroni, con Di Francesco e Banda confermati a supporto di Ceesay. Gonzalez e Askildsen affiancheranno Hjulmand a centrocampo, mentre sulle fasce agiranno Gendrey e Pezzella. Al centro della retroguardia ci saranno a Baschirotto e Pongracic.

Ecco le probabili formazioni di Salernitana-Lecce:

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Gyomber, Daniliuc; Candreva, L. Coulibaly, Maggiore, Vilhena, Mazzocchi; Dia, Piatek. All. D. Nicola.

A disposizione: Fiorillo, De Matteis, Bradaric, Sambia, Kastanos, Botheim, Valencia, Capezzi, Motoc, Pirola, Bonazzoli.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Pezzella; Gonzalez, Hjulmand, Askildsen; Di Francesco, Ceesay, Banda. All. M. Baroni (squalificato, in panchina Del Rosso).

A disposizione: Bleve, Brancolini, Cetin, Gallo, Tuia, Umtiti, Bistrovic, Blin, Helgason, Colombo, Listkowski, Strefezza, Oudin, Rodriguez.

Quote e Pronostico di Salernitana-Lecce (16 settembre 2022)

 

Leggi anche:

Torino-Sassuolo: Pronostico, Quote e Formazioni Fantacalcio (7a Giornata Serie A 2022-23)

Cremonese-Lazio: Pronostico, Quote e Formazioni Fantacalcio (7a Giornata Serie A 2022-23)

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, è anche speaker di Radio Punto Nuovo da agosto 2021.