Sparta Praga-Lione: Pronostico e Formazioni (Europa League 2021-22)

Sparta Praga-Lione Pronostico – Nel corso della terza giornata della fase a gironi di Europa League, il Lione volerà in Repubblica Ceca per affrontare lo Sparta Praga. Di seguito pronostico, probabili formazioni e dove vedere Sparta Praga-Lione.

La partita è fissata in calendario giovedì 21 ottobre 2021, con calcio d’inizio in programma alle ore 21.00. A fare da cornice a questo incontro fra due importanti club del Vecchio Continente sarà il suggestivo e caratteristico Stadion Letná, noto per motivi di sponsorizzazione anche come Generali Arena, stadio di calcio ubicato a Praga.

Sparta Praga-Lione Pronostico

Sparta Praga e Lione sono inseriti nel Gruppo A di Europa League, assieme a Brondby e Rangers. I testa a questo raggruppamento troviamo proprio il Lione a punteggio pieno con 6 punti, segue lo Sparta Praga, ancora imbattuto, a 4 punti, poi il Brondby a 1 e chiudono i Rangers fermi a 0 punti.

Lo Sparta Praga è al momento secondo nel massimo campionato ceco, con 26 punti raccolti in 11 partite, a 4 lunghezze di distanza dal Viktoria Plzen primo in classifica. Nel weekend lo Sparta ha vinto 4-2 in trasferta contro il Pardubice.

Il Lione è invece quarto in Ligue 1 con 16 punti ottenuti in 10 gara giocate, in coabitazione con Angers e Nizza, quest’ultima ha però disputato una gara in meno. Il primo posto, occupato dal Paris Saint-Germain dista 11 lunghezze. Nello scorso fine settimana il Lione ha vinto 2-0 contro il Monaco nel Pricipato.

Ci si può dunque attendere una gara equilibrata fra due squadre dagli alti livelli tecnici. I favori del pronostico sembrano tuttavia pendere dalla parte del Lione, nonostante giochi lontano dalla Francia. Secondo le principali agenzie di scommesse, infatti, la vittoria dello Sparta Praga è quotata in media 3.70, medesima quota per il pareggio e 1.95 l’affermazione esterna del Lione. Interessante la quota legata al vantaggio del Lione a fine primo tempo, pagata 2.20 volte la posta in palio.

Sparta Praga-Lione Pronostico: Lione in vantaggio a fine primo tempo 

Sparta Praga-Lione Probabili Formazioni

Di seguito le probabili formazioni di Sparta Praga-Lione:

Sparta Praga probabile formazione (4-2-3-1): Florin Niță; Filip Panák, Ondřej Čelůstka, Dávid Hancko, Tomáš Wiesner; David Pavelka, Michal Sáček; Jakub Pešek, Adam Hložek, Lukáš Haraslín; Václav Drchal.

Lyon probabile formazione (4-2-3-1): Julian Pollersbeck, Leo Dubois, Jason Denayer, Jerome Boateng, Henrique, Maxence Caqueret, Bruno Guimaraes, Xherdan Shaqiri, Houssem Aouar, Karl Toko Ekambi, Lucas Paqueta

Sparta Praga-Lione Dove Vederla

La partita Sparta Praga-Lione verrà trasmessa in diretta sia da Sky, sui canali Sky Calcio e in streaming su SkyGo, ca da Dazn in streaming sulla propria applicazione.

(Fonte foto Dazn)

Leggi anche:

Eintracht Francoforte-Olympiacos: Pronostico e Formazioni (Europa League 2021-22)

West Ham-Genk: Pronostico e Formazioni (Europa League 2021-22)

Come Arrigo Sacchi amo il calcio, e lo sport in generale, perché è la cosa più importante delle cose meno importanti, e come Maurizio Mosca cerco di spargere allegria tra la gente.