SPAL-JUVENTUS – Nel 25° turno della Serie A 2019-20, allo stadio “Paolo Mazza” di Ferrara si sfideranno la Spal di Gigi Di Biagio e la Juventus di Maurizio Sarri. Analizziamo nel dettaglio probabili formazioni, pronostico e quote del match in programma sabato 22 febbraio alle ore 18.00.
Spal-Juventus Pronostico e Quote
Gli estensi si giocano le ultime cartucce nella rincorsa alla salvezza. Gli otto punti di distacco dal quartultimo posto pesano come un macigno sulla testa di Petagna e compagni, chiamati ad una rincorsa che ad oggi appare di difficile fattibilità. Di contro, una Juventus sì prima in classifica, ma che non sta rendendo come ci si aspettava, soprattutto dal punto di vista del gioco. Prova del 9 anche per Sarri in vista del Lione e del big match con l’Inter, in programma la prossima settimana.
La sconfitta di Lecce ha ridotto quasi al lumicino le speranze dei ferraresi, ma a 14 gare dal termine della regular season i tifosi chiedono a gran voce una risposta sotto il profilo caratteriale, sul quale ha lavorato tanto negli ultimi giorni l’ex CT della Nazionale Under 21. Sponda bianconera, invece, l’ex tecnico di Napoli e Chelsea dovrà essere bravo a gestire le energie psico-fisiche in vista dell’importantissimo filotto di partite che attende la Vecchia Signora.
Per quanto riguarda le previsioni dei bookmakers, la Juventus parte nettamente favorita con una quota di 1,40, l’X si attesta a 5,00, mentre il successo interno della Spal vale 8,50 volte la posta. Ci aspettiamo una Juve arrembante che vorrà chiudere il discorso già nel primo tempo. Il nostro pronostico è 2 pt a 1,85.
Spal-Juventus Formazioni
In casa Spal, Di Biagio prepara il 4-4-2 per arginare la Juventus. In difesa verso il rientro Vicari che farà coppia con Bonifazi, in mezzo al campo Valdifiori e Missiroli costituiranno la linea centrale, con Valoti e Castro dirottati sugli esterni. In avanti Petagna con Di Francesco.
Nella Juventus, Sarri non dovrebbe rischiare gli acciaccati Pjanic e Higuain in vista dell’ottavo di finale di Champions contro il Lione. In cabina di regia ci sarà Bentancur con Rabiot e Matuidi, mentre potrebbe rivedersi Bernardeschi accanto alla coppia Ronaldo-Dybala. In difesa squalificato Bonucci, si giocano un maglia Rugani e Chiellini, in crescita dopo essere rientrato dal grave infortunio al ginocchio.
Ecco le probabili formazioni di Spal-Juventus:
SPAL (4-4-2): Berisha, Cionek, Nonifazi, Vicari, Reca; Castro, Missiroli, Valdifiori, Valoti; Di Francesco, Petagna. All. Di Biagio
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Rugani, De Ligt, Sandro; Rabiot, Bentancur, Matuidi; Bernardeschi, Dybala, Ronaldo. All. Sarri
Leggi anche:
Fiorentina-Milan: Pronostico e Formazioni (Serie A 2019-20)