FIORENTINA-MILAN – Allo stadio “Artemio Franchi di Firenze” si sfideranno la Fiorentina di Beppe Iachini e il Milan di Stefano Pioli, in occasione del quarto anticipo della 25a giornata della Serie A 2019-20. Analizziamo nel dettaglio probabili formazioni, pronostico e quote del match in programma sabato 22 febbraio alle ore 20.45.
Fiorentina-Milan Pronostico e Quote
Campionato ben al di sotto delle aspettative quello condotto fin qui da Fiorentina e Milan, ma entrambe le squadre nell’ultimo periodo hanno mostrato segnali di ripresa. La vittoria per 5-1 di Marassi contro la Sampdoria ha tirato fuori la viola da una situazione di classifica piuttosto deficitaria, mentre il successo contro il Torino ha permesso al Milan di agguantare Verona e Parma al sesto posto in classifica.
Per quanto riguarda le previsioni dei bookmakers, il Milan parte leggermente favorito con una quota di 2,70, l’X si attesta a 3,40, mentre il successo interno della viola è in tabella a 2,80. Ci aspettiamo una partita almeno inizialmente bloccata, nella quale le due squadre proveranno, almeno inizialmente, ad essere abbastanza prudenti. Il nostro pronostico è X primo tempo a 2,15.
Fiorentina-Milan Formazioni
Nella Fiorentina rientra Pulgar in mediana, complice la squalifica di Badelj. Il cileno sarà coadiuvato da Castrovilli e dal confermatissimo Duncan, mentre sulle fasce agiranno Lirola e Dalbert. In avanti confermato il tandem Chiesa-Vlahovic, dopo le doppiette realizzate la settimana scorsa.
Per quanto concerne il Milan, Pioli punta a recuperare Calhanoglu che dovrebbe scalzare Paquetà sulla trequarti. Sugli esterni confermati castillejo e Rebic, mentre in mediana Bennacer farà coppia con Kessiè. In difesa arruolabile Musacchio che si gioca una maglia da titolare con Gabbia.
Ecco le probabili formazioni di Fiorentina-Milan:
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Ceceres; Lirola, Duncan, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Vlahovic. All. Iachini
MILAN (4-4-1-1): Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Castillejo, Kessiè, Bennacer, Rebic; Calhanoglu; Ibrahimovic. All. Pioli
Leggi anche:
Brescia-Napoli: Pronostico e Formazioni (Serie A 2019-20)