La Juventus si impone per 1-0 sul Rijeka, e accede alle semifinali della Viareggio Cup 2018, sotto gli occhi attenti del direttore sportivo del Milan Massimiliano Mirabelli, presente allo stadio Comunale di Altopascio per visionare qualche talento da poter portare in casa rossonera.
Buon primo tempo giocato a viso aperto da entrambe le squadre, con la Juventus che riesce però a trovare il vantaggio dopo appena 7′ grazie a una bellissima rete di Kulenovic, alla sesta realizzazione nel torneo, che svetta anticipando il difensore avversario su un pallone magistralmente servito da Vogliacco indirizzandolo sul palo lontano, costringendo Pandur a raccogliere la palla in fondo al sacco. Non si fa attendere la reazione dei croati che pero sfiorano soltanto la rete con Crnko al 13′ e con Vuk al 29′.
Tra i ragazzi di Dal Canto buona prestazione di Del Sole, vera spina nel fianco per il Rijeka, particolarmente pericoloso al 43′ quando serve Muratore che non riesce a trovare la rete solo per merito del prodigioso intervento di Pandur.
Ripresa che comincia all’insegna dei bianconeri, con il già citato Del Sole che si rende pericoloso almeno tre occasioni, la più pericolosa delle quali al 61′ quando con un bel sinistro a incrociare da fuori area colpisce il palo prima che la palla esca sul fondo.
La squadra di Pilipovic comunque non si deprime e continua a impensierire la Juventus, riuscendo anche a sfiorare il goal del pareggio al 86′ quando un traversone di Mulac dalla destra spiazza l’intera difesa della Juventus, ma Crnko colpendo al volo spara incredibilmente a lato.
Si conclude così l’avventura del Rijeka in questa Viareggio Cup, mentre la Juventus supera il turno dove troverà la vincente di Fiorentina-Sassuolo
IL TABELLINO DI RIJEKA-JUVENTUS 0-1
Marcatori: Kulenovic (7′)
Rijeka: Pandur, Mulac, Stefulj, Vuk, Busnja (42′ Svetic), Dukadin, Juresic, Crnko, Pintaric (64′ Matulja, 79′ Kuqi), Smolcic, Lepinjca. A disp.: Smolcic, Dedic, Hadiisaku, Majkic. All.: Renato Pilipovic
Juventus: Loria; Vogliacco, Delli Carri, Capellini (68′ Pereira Serrao), Zanandrea; Muratore, Fernandes, Merio (83′ Morrone); Del Sole (73′ Montaperto), Kulenovic, Fagioli (73′ Morachioli). A disp.: Busti, Lonoce, Abreu Freitas, Narciso Campos, Galvagno, Meneghini, Leone, Petrelli. All.: Alessandro Dal Canto
Ammoniti: Dukadin (R)
Leggi anche:
Il Parma vola in semifinale: battuto ai rigori il Venezia