Dopo aver superato alla grande il turno per l’accesso alle semifinali, battendo Catherine Bellis con molta facilità in due set, vinti con il punteggio rispettivamente di 6-0 6-4, Simona Halep, numero 2 al mondo, ha dovuto abbandonare il WTA di Doha per un grave infortunio, una tallonite che le ha impedito di proseguire il grande cammino che stava intraprendendo.
La Halep deve così abbandonare l’idea dell’aggancio immediato alla prima posizione mondiale occupata dalla sua acerrima rivale (tennisticamente parlando) Caroline Wozniacki, che le ha rubato la posizione nella finale degli Australian Open.
La rumena, in semifinale si sarebbe trovata davanti la spagnola Muguruza (che ora accederà matematicamente alla finale del torneo) che aveva eliminato nel pomeriggio la francese Caroline Garcia per 2-1 (3-6, 6-1, 6-4).
Il problema al piede della rumena è piuttosto serio come ha affermato la stessa tennista, che ha aggiunto che farà di tutto per esserci ad Indian Wells. La rincorsa al primo posto è solo rimandata, la Halep farà di tutto per riprendersi ciò che le spetta per quanto fatto vedere.