Siena-Ternana: Pronostico e Formazioni (Coppa Italia Serie C 2019-20)

SIENA-TERNANA – Tra le mura dello stadio “Artemio Franchi” di Siena, la Robur di Alessandro Dal Canto ospita la Ternana di Fabio Gallo. In palio il pass per le semifinali della Coppa Italia 2019-20: andiamo a scoprire insieme probabili formazioni, quote e pronostico del match in programma oggi, mercoledì 11 dicembre, alle ore 18.30.

Siena-Ternana Formazioni

Mister Dal Canto dovrebbe mandare in campo i suoi con il più classico degli “alberi di Natale”: 4-3-2-1, dunque, con Guberti e Campagnacci a supporto dell’unica punta Polidori. In porta ci sarà Ferrari, con Panizzi e Romagnoli a guidare il pacchetto arretrato.

Sponda umbra, Gallo è intenzionato a schierare il collaudato 3-5-2: chance per Marcone tra i pali, con Diakitè al centro del reparto difensivo, completato da Russo e Bergamelli. Paghera e Defendi titolari, così come Sini e Furlan sulle corsie esterne. Vantaggiato sicuro di una maglia là davanti, mentre è prevista staffetta per quanto concerne Marilungo e Niosi.

Ecco le probabili formazioni di Siena-Ternana:

SIENA (4-3-2-1) Ferrari; Buschiazzo, Panizzi, Romagnoli, Setola; Argento, Gerli, Serrotti; Guberti, Campagnacci; Polidori. All. Dal Canto

TERNANA (3-5-2) Marcone; Russo, Diakitè, Bergamelli; Sini, Paghera, Damian, Defendi, Furlan; Vantaggiato, Niosi. All. Gallo

Siena-Ternana Pronostico e Quote

Negli ottavi di finale del torneo dedicato alle squadre di Lega Pro, il Siena ha eliminato il Piacenza con una vittoria convincente, mentre le Fere hanno dovuto sudare al Partenio-Lombardi di Avellino, superando di misura i Lupi di Eziolino Capuano.

In campionato, la Robur è attualmente la quarta forza del Girone A, raggruppamento stradominato dal Monza di mister Brocchi e del tandem Berlusconi-Galliani. Reduci da due successi di fila, i bianconeri vorranno dare continuità agli ultimi risultati e centrare un altro importante obiettivo.

I rossoverdi, dalla loro, devono reagire dopo la sconfitta interna incassata contro la Casertana, che ha permesso al Bari di Vivarini di agganciare la coppia Potenza-Ternana al terzo posto del Girone C. 36 punti all’attivo per la compagine allenata da Gallo, che vede allontanarsi la vetta della graduatoria nonostante un ruolino di marcia di tutto rispetto.

Partita da tripla secondo i bookmakers: 1 in tabella a 2.30, complice il fattore campo, mentre l’X scende a quota 3.10 e il successo degli ospiti si attesta a 2.80. Nonostante i diversi cambi di formazione, ci aspettiamo una gara spettacolare e giocata a viso aperto: concreta la possibilità che si possa andare ai tempi supplementari, ecco perché vi consigliamo di puntare con coraggio sulla “combo” X+Goal.

Leggi anche:

Risultati Serie C Girone C 18a Giornata: Classifica Aggiornata

Highlights Avellino-Ternana 0-1: Video Gol Nesta e Sintesi (Coppa Italia Serie C)

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.