YSport

Verona-Torino, il punto sulle assenze: infortunati e squalificati

VERONA-TORINO – Torna in campo l’Hellas Verona di Ivan Juric che nella 16 giornata di Serie A di domenica 15 dicembre (ore 12.30) ospiterà il Torino in una sfida molto importante per entrambe le squadre. I gialloblu sono usciti a mani vuote dal match del “Gewiss Stadium” contro l’Atalanta ma hanno dimostrato, ancora una volta, di potersela giocare con tutti a viso aperto; i granata, dal canto loro, stanno vivendo un inizio di stagione tra alti e bassi, ma le ultime due vittorie consecutive contro Genoa e Fiorentina hanno risollevato morale e classifica degli uomini di Mazzarri, intenzionati a confermare il buon momento di forma per recuperare altri punti dalla “zona-Europa”. Andiamo ora a fare il punto sulle assenze delle due rispettive squadre, tra infortunati e squalificati.

Ivan Juric conta di recuperare Marash Kumbulla per la sfida di domenica. Il giovane albanese, ai box dal match con il Brescia per una lesione muscolare alla coscia destra, dovrebbe tornare al centro della difesa, anche vista l’assenza per squalifica di Dawidowicz. In difesa ci sarà di nuovo Gunter dopo aver scontato la sanzione per aver rimediato la quinta ammonizione, mentre non è al meglio Bocchetti uscito alla fine del primo tempo nel match contro l’Atalanta per un problema muscolare. Pessina ha rimediato un trauma al ginocchio dopo un scontro in allenamento, ma le sue condizioni non preoccupano.  Si rivedrà probabilmente a fine febbraio Eddie Salcedo dopo la il trauma distorsivo ginocchio destro, mentre sempre rimangono sempre ai box i lungodegenti Tupta, Bessa e Badu (che è tornato a lavorare in gruppo).

Mazzarri non avrà sicuramente a disposizione Iago Falque (problema muscolare alla coscia destra), Lyanco (lesione al ginocchio) e De Silvestri (contusione rotulea al ginocchio sinistro). Nei prossimi giorni verranno valutate le condizioni di Parigini alle prese con un affaticamento alla coscia destra, e di Lukic, il quale ha subito un trauma contusivo all’altezza del ginocchio sinistro ed è in dubbio per il match del “Bentegodi”. Situazione Belotti: il capitano granata sta meglio dopo la contusione all’anca rimediata contro l’Inter, ma la sua presenza da titolare per la sfida di domenica è in forte dubbio. Il “gallo” dovrebbe essere comunque a disposizione del tecnico Mazzarri.

Leggi anche: 

Calciomercato Torino, Vittorio Parigini accostato al Verona

Biglietti Verona-Torino: Info e Prezzi (Serie A 2019-20)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *