Shakhtar-Roma: Pronostico, Formazioni e Ultime Notizie (Ottavi Europa League 2020-21)

La Roma di Paulo Fonseca sfida, nel palcoscenico dello Stadio Olimpico di Kiev, lo Shakhtar Donetsk di Luís Castro nel ritorno degli ottavi di finale di Europa League, giovedì 18 marzo 2021. Il fischio d’inizio è in programma alle ore 18.55: entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico del match.

I giallorossi partono dal pesantissimo 3-0 dell’andata. Alla squadra di Fonseca basta non perdere con lo stesso punteggio (si andrebbe ai supplementari) o con 4 goal di scarto, per accedere ai quarti di finale del prestigioso torneo continentale.

Lo Shakhtar e la Roma si sono affrontate complessivamente 7 volte nelle Coppe europee, con un bilancio di 4 vittorie giallorosse e 3 della formazione ucraina. Nei tre precedenti in trasferta contro gli arancioneri, tuttavia, i capitolini hanno sempre perso, così come sono capitolati in 4 delle 5 gare in trasferta contro formazioni ucraine nei tornei europei.

Shakhtar Donetsk-Roma: Probabili formazioni e Ultime Notizie

Davanti al portiere Trubin, Dodô e Ismaily agiranno da terzini, con Vitao favorito per far coppia al centro con Matvienko. In mediana spazio a Maycon. Junior Moraes sarà il centravanti, mentre sulla trequarti sono aperti i ballottaggi: l’unico sicuro del posto dovrebbe essere Tete. Quasi certi del forfait Stepanenko e Dentinho.

Fonseca dovrà fare a meno di Mkhitaryan infortunatosi alla partita d’andata, e di Smalling, fuori per problemi fisici. Probabilmente sarà a riposo anche Pellegrini, dando spazio a Ibañez nella linea difensiva a tre con Mancini e Kumbulla. In porta giocherà Pau López. A sinistra sarà confermato Spinazzola, mentre a destra potrebbe trovar spazio Bruno Peres al posto di Karsdorp. In mezzo Cristante, in coppia con il giovane Villar. Davanti Borja Mayoral centravanti, supportato da Pedro ed El Shaarawy sulla trequarti.

Ecco le probabili formazioni di Shakhtar Donetsk-Roma

SHAKHTAR DONETSK (4-1-4-1): Trubin; Dodo, Vitao, Matvienko, Ismaily; Maycon; Tete, Marlos, Alan Patrick, Taison; Moraes. All.

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Kumbulla, Ibañez; Bruno Peres, Cristante, Villar, Spinazzola; Pedro, El Shaarawy; Borja Mayoral. All. Fonseca

Shakhtar-Roma: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse

Quote equilibratissime alla vigilia di Shakhtar-Roma, con il 3-0 dell’andata che lascia piuttosto sereni i giallorossi: il segno X scende a 3.30, con il successo dei padroni di casa in tabella a 2.70 e l’eventuale “colpaccio” dei capitolini dato a 2.60. Ci aspettiamo uno Shakhtar più coraggioso rispetto al primo round del doppio confronto, ma attenzione alla velocità in contropiede dei calciatori d’attacco della Roma: il pronostico di oggi è la “combo” Goal+Over 2,5.

Dove vedere Shakhtar Donetsk-Roma: Diretta TV e Streaming

Shakhtar Donetsk-Roma, sarà trasmessa in diretta tv in esclusiva sui canali Sky Sport Uno (canale 201 ) e Sky Sport (canale 253).

Live streaming su Sky Go e Now Tv a partire dalle ore 18,55.

Biagio de Giovanni

Leggi anche:

Dinamo Zagabria-Tottenham: Pronostico e Formazioni (Ottavi Europa League)

Villarreal-Dinamo Kiev: Pronostico e Formazioni (Ottavi Europa League 2020-21)

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.