Avellino-Potenza, Pronostico e Formazioni: Casi Covid nei Lupi (Serie C 2020-21)

AVELLINO-POTENZA – Sale l’attesa per la sfida in programma stasera allo “Stadio Partenio-Lombardi”, dove si affronteranno l’Avellino di Piero Braglia e il Potenza di Fabio Gallo: calcio d’inizio previsto per le ore 20.30 di oggi, mercoledì 17 marzo 2021. Qui di seguito probabili formazioni, quote e pronostico del match odierno.

Le Probabili Formazioni di Avellino-Potenza

Avellino alle prese con il Covid a poche ore dal via dell’incontro, con due calciatori risultati positivi al Coronavirus dopo gli ultimi due cicli di tamponi. Torna dalla squalifica mister Piero Braglia, mentre risultano indisponibili Marco Silvestri, Leoni e i lungodegenti Errico e Laezza. Intorno alle 19.30, quando saranno rese note le distinte ufficiali della partita, si verrà a conoscenza dell’identità dei due tesserati che hanno contratto il virus tra la serata di ieri e la mattinata odierna.

Retroguardia a tre per i Lupi, con capitan Miceli al centro del pacchetto arretrato, Luigi Silvestri a destra e Julian Illanes a sinistra. Sulle corsie esterne spingeranno Ciancio e Tito, con Adamo e Sonny D’Angelo (ex proprio come Luigi Silvestri, ndr) interni di centrocampo. Salvatore Aloi in cabina di regia. In attacco spazio ad Emanuele Santaniello e Peppe Fella.

Al “Partenio-Lombardi” approva un Potenza senza dubbio più sereno rispetto alla gara d’andata, grazie alla cura Fabio Gallo: dopo aver vinto a Bari e archiviato il pari interno con la Vibonese, i Leoni riproporranno il 4-3-1-2 apprezzato nelle ultime uscite, con il giovane Di Livio alle spalle del tandem offensivo Baclet-Romero. In mediana più di un ballottaggio: Volpe e Bruzzo incalzano Ricci e Coppola. Gigli e Di Somma guideranno il reparto difensivo, dinanzi al portiere Marcone. Indisponibile Lorusso, squalificati Zampa e Sepe.

Ecco le probabili formazioni di Avellino-Potenza:

AVELLINO (3-5-2): Forte; L. Silvestri, Miceli, Illanes; Ciancio, Adamo, Aloi, D’Angelo, Tito; Santaniello, Fella. A disposizione: Pane, Dossena, Rizzo, Rocchi, Carriero, De Francesco Baraye, Maniero, Bernardotto. All. P. Braglia.

POTENZA (4-3-1-2): Marcone; Noce, Gigli, Di Somma, Coccia; Ricci, Bucolo, Coppola; Di Livio; Baclet, Romero. A disposizione: Santopadre, Conson, Salvemini, Nigro, Sandri, Panico, Volpe, Mazzeo, Bruzzo, Fontana, Cavaliere. All. F. Gallo.

Il Pronostico di Avellino-Potenza

Complice la classifica e i 13 risultati utili consecutivi messi a referto, l’Avellino non può che partire favorita alla vigilia di questo match: 1 fisso in tabella a 1.55, mentre il segno X scende a quota 3.50 e l’eventuale “colpaccio” dei Leoni vale 6 volte la posta. Attenzione alla “variabile Covid”, che potrebbe aver scombussolato l’ambiente irpino a poche ore da una sfida importantissima per tenere a debita distanza il Bari di Carrera.

Il pronostico di oggi per Avellino-Potenza è la “combo/doppia chance IN” 1X+Goal.

Leggi anche:

Antonio Vanacore è morto, non ce l’ha fatta il vice allenatore della Cavese

Morte Antonio Vanacore, un minuto di silenzio su tutti i campi di Serie C

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.