Shakhtar-Lipsia: Pronostico, Quote e Formazioni (Champions League 2022-23)

SHAKHTAR-LIPSIA – Nella splendida cornice della “Donbass Arena” di Donetsk, lo Shakhtar ospita il RB Lipsia in occasione della sesta ed ultima giornata della fase a gironi di Champions League: scopriamo insieme probabili formazioni, quote e pronostico della partita di oggi, mercoledì 2 novembre. Calcio d’inizio previsto per le ore 18.45.

Shakhtar-Lipsia: Probabili Formazioni e Ultime Notizie (Champions League 2022-23)

Lo Shakhtar deve vincere se vuole centrare la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, per via delle tre lunghezze che lo dividono attualmente in classifica dallo stesso Lipsia, capace di collezionare nove punti nelle prime cinque partite della massima competizione continentale. All’andata, però, furono gli ucraini a imporsi con autorità e sorprendente personalità alla Red Bull Arena, con un roboante 1-4. Sarà partita vera.

Classico 4-3-3 per i padroni di casa, con Zubkov e Mudryk a supporto dell’unica punta Traoré. In mediana spazio a Bondarenko, Stepanenko e Sudakov, mentre la difesa sarà guidata dal tandem Bondar-Matviyenko. Gli ospiti dovrebbero disporsi con il collaudato “albero di Natale”, grazie alla presenza sulla trequarti dell’ungherese Szoboszlai e del talentuoso Nkunku, alle spalle di Timo Werner. A centrocampo agiranno Kampl, Schlager e Haidara. Nyland confermato tra i pali.

Ecco le probabili formazioni di Shakhtar-Lipsia:

SHAKHTAR (4-3-3): Trubin; Konoplya, Bondar, Matviyenko, Mykhaylichenko; Bondarenko, Stepanenko, Sudakov; Zubkov, Traoré, Mudryk.

RB LIPSIA (4-3-2-1): Nyland; Henrichs, Orban, Gvardiol, Raum; Schlager, Kampl, Haidara; Szoboszlai, Nkunku; Werner.

Shakhtar-Lipsia: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse (2 novembre 2022)

Confronto dal difficile pronostico alla vigilia, considerando che si tratta di un’autentica finale per Shakhtar e Lipsia, protagoniste del girone che vede impegnato (e già qualificato, ndr) il Real Madrid di Carlo Ancelotti. Ai tedeschi basta un punto per staccare il pass per la fase ad eliminazione diretta, da seconda forza del raggruppamento, mentre gli ucraini avranno il compito di giocarsi il tutto per tutto per regalarsi qualcosa di impensabile in apertura di campagna europea.

Quote che parlano abbastanza chiaro, complice il maggior tasso tecnico della compagine ospite: 2 fisso a 1.70, mentre il segno X resta stabile a 3.80 e l’eventuale successo casalingo proposto a 4.40. Il pronostico di oggi per Shakhtar-Lipsia è rappresentato dalla “combo” Goal+Over 2,5.

Leggi anche:

Infortunio Lukaku, nuovo problema muscolare: condizioni e tempi di recupero dell’attaccante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *