YSport

Serie B, cambiano due panchine: Empoli e Ascoli esonerano Muzzi e Zanetti

C’è aria di cambiamenti in Serie B, dove sono appena saltate ben due panchine: l’Ascoli ha ufficialmente esonerato mister Paolo Zanetti, che paga a caro prezzo le ultime due sconfitte consecutive contro Trapani (3-1) e Frosinone (0-1); l’Empoli del presidente Corsi, invece, ha sollevato dall’incarico Roberto Muzzi, arrivato dal Genoa a metà del girone d’andata al posto di Cristian Bucchi.

I toscani hanno già scelto il sostituto: si tratta dell’esperto Pasquale Marino, tecnico che torna in sella in cadetteria e farà di tutto per tirar fuori da una situazione complicata una squadra ambiziosa ed attrezzata come l’Empoli. Ad aiutare l’ex trainer del Catania, ci saranno gli onerosi acquisti di gennaio, da La Mantia a Ciciretti, passando per il fantasista Gennaro Tutino. Quota 24 in classifica per i biancazzurri, ai margini della zona playout, ma ancora a -5 dai playoff, obiettivo minimo della società ad inizio anno.

D’altro canto, invece, troviamo un Ascoli che ha salutato mister Paolo Zanetti, reduce da tre sconfitte nelle ultime cinque uscite. Valutazioni in corso per quanto riguarda il successore, ma non sono esclusi profili a sorpresa. Sul mercato c’è anche l’ex CT della Nazionale U21 Gigi Di Biagio, ma intanto la squadra bianconera è stata affidata a mister Guillermo Abascal, allenatore della Primavera del club marchigiano.

Questa la nota con cui l’Ascoli Calcio ha formalizzato l’esonero di Paolo Zanetti:

“L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra il Sig. Paolo Zanetti.

Il Club bianconero, nel ringraziare Mister Zanetti per la serietà, la professionalità, l’impegno e la dedizione sempre profusi per la causa bianconera, gli augura le migliori fortune.

L’Ascoli Calcio comunica di aver affidato temporaneamente la panchina al tecnico della Primavera Guillermo Abascal in attesa della nomina del nuovo Allenatore.“

Leggi anche:

Cosmi nuovo allenatore del Perugia: sostituisce l’esonerato Oddo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *