YSport

Calciomercato Serie A: Acquisti, Cessioni e Trattative (27 gennaio 2020)

CALCIOMERCATO SERIE A – La finestra invernale di mercato si avvia verso la sua conclusione e i 20 club di Serie A continuano a lavorare senza sosta per migliorare i rispettivi organici. Andiamo a ricapitolare quanto successo oggi, 27 gennaio 2020, tra acquisti, cessioni e trattative portate avanti.

Calciomercato Serie A: Trattative e Affari Conclusi (27 gennaio 2020)

ATALANTA – Ufficiale la cessione di Ibanez alla Roma in prestito con diritto di riscatto. Visite mediche per Masiello al Genoa: in serata l’ufficialità. Dopo aver sostituito Arana con Czyborra, gli orobici hanno chiuso anche per il dopo-Masiello: accordo raggiunto con NK Osijek per il giovane difensore Bosko Sutalo per 5 milioni di euro.

FIORENTINA – L’obiettivo principale del mercato dei viola resta Alfred Duncan, ma il Sassuolo chiede ben 20 milioni di euro. Il ds Pradè cerca di smussare le richieste neroverdi con una scambio di prestiti tra Sottil e Goldaniga. Interesse anche per Franco Vazquez del Siviglia, ma l’ex Palermo resta un obiettivo piuttosto complicato.

HELLAS VERONA – Giorni decisivi per l’arrivo di Dimarco dall’Inter, mentre per Magnani c’è la forte concorrenza del Parma. In procinto di lasciare Verona Alessandro Crescenzi: il terzino ex Bari e Pescara sembrava destinato al Livorno, ma nelle ultime ore la Cremonese ha effettuato lo sprint decisivo ed ha sorpassato i toscani.

NAPOLI – È fatta per Matteo Politano. Terminate le visite mediche a Villa Stuart, ora si attende solamente l’ufficialità. Offerta importante (22 milioni di euro più 2 di bonus, ndr) alla Spal per Petagna, ma gli estensi non sembrano intenzionati a cedere il proprio bomber nel mercato di gennaio. Riflettori puntati anche su Andrea Pinamonti, che potrebbe essere l’ideale vice-Milik. In uscita da monitorare la situazione Llorente. Qualora l’Inter non dovesse chiudere per Giroud, lo spagnolo diventerebbe automaticamente l’obiettivo numero uno dei nerazzurri.

PARMA – Dopo l’infortunio di Luigi Sepe, il Parma correi è pronto a correre ai ripari. Il ds Faggiano ha chiesto il prestito del portiere Radu, attualmente al Genoa ma di proprietà dell’Inter. L’operazione potrebbe chiudersi nelle prossime ora. In attacco piace Caprari della Samp, ma è viva la concorrenza del Sassuolo. Occhi anche su Matri, ma al momento rappresenta una pista alternativa.

TORINO – Dopo aver chiuso per Bonifazi sul finire della scorsa settimana, la Spal continua a seguire con grande interesse anche Iago Falque, ma per il momento lo spagnolo rimane a Torino. In entrata l’obiettivo rimane Fofana dell’Udinese, ma prima c’è da sistemare la situazione di Meitè. In uscita, iniziata la trattativa tra Torino e Villareal per Simone Zaza. Si ragiona su un prestito con obbligo di riscatto a circa 14 milioni di euro. Occhi su Younes del Napoli se dovessero partire sia Iago che Zaza.

Visite mediche terminate per il danese Eriksen, che domattina diventerà a tutti gli effetti un nuovo giocatore dell’Inter. Affare da 20 milioni di euro, bonus compresi, con il Tottenham di Mourinho. Occhi su Llorente, come detto, se dovesse saltare Giroud. La capolista Juventus, dopo lo “schiaffo” di Napoli, sta per formalizzare lo scambio Kurzawa-De Sciglio con il PSG. In uscita anche Emre Can, per il quale è forte il pressing del Borussia Dortmund: stando alle ultimissime indiscrezioni, operazione in chiusura sulla base di 23 milioni di euro, con il tedesco pronto a firmare un quadriennale con i gialloneri.

Tra le squadre in lotta per la salvezza, il Lecce sta limando la cessione di Riccardi al Venezia, mentre attende l’ok definitivo per l’acquisto di Acquah. Per la retroguardia, si valuta il profilo dello svincolato Silvestre. Per l’attacco dell’Udinese, il nome nuovo è quello di Adem Ljajic, ex Fiorentina e Torino ora in forza al Besiktas. Inserimento del Genoa per Iago Falque del Torino: per lo spagnolo si tratterebbe di un ritorno, concorrenza della Spal. Sempre in casa rossoblu, test medici superati con successo da Andrea Masiello, difensore che arriva dall’Atalanta.

Leggi anche:

Calciomercato Fiorentina, interesse per Franco Vazquez del Siviglia

Calciomercato Fiorentina, proposto l’ex Real Madrid Fabio Coentrao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *