CALCIOMERCATO SERIE A – Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà nel corso della trasmissione “Sportitalia Mercato”, l’ex Real Madrid Fabio Coentrao potrebbe affrontare la sua prima avventura in Italia alla soglia dei 32 anni. L’esterno sinistro portoghese, infatti, è stato proposto in queste ore alla Fiorentina di Rocco Commisso e al Bologna allenato da Sinisa Mihajlovic.
Corsia preferenziale per i rossoblu, dato che Coentrao è assistito dal connazionale Fernando Couto, che conosce benissimo mister Mihajlovic, avendoci giocato insieme ai tempi della Lazio: il Bologna, dal canto suo, cerca un rinforzo per la fascia mancina, per via dei tanti problemi fisici riscontrati da Diks. La Viola, invece, sta puntando forte sulle prestazioni dell’ex Inter Dalbert, ma Iachini accoglierebbe a braccia aperte un’alternativa in grado di garantire esperienza e tecnica sulla medesima corsia.
Coentrao è attualmente svincolato e ha ricevuto un’offerta importante dai turchi del Fenerbahce, ma sta temporeggiando proprio per valutare tutte le eventuali proposte: il classe ‘88 preferirebbe un campionato più competitivo come la Serie A. Ostacolo ingaggio: nei prossimi giorni la risposta di Fiorentina e Bologna.
Leggi anche:
Calciomercato Serie A: Acquisti, Cessioni e Trattative (23 gennaio 2020)
Calciomercato Serie A, Januzaj piace a Fiorentina, Atalanta, Roma e Milan