YSport

Calciomercato Serie A: Acquisti, Cessioni e Trattative (23 gennaio 2020)

CALCIOMERCATO SERIE A – Giornata importante per il massimo campionato italiano, tra ufficialità e trattative ancora in corso: andiamo a ricapitolare acquisti, cessioni ed operazioni intavolate oggi, 23 gennaio 2020.

Calciomercato Serie A: Trattative, Ufficialità e Affari Conclusi (23 gennaio 2020)

ATALANTA – Interesse per Bosko Sutalo, difensore classe 2000 dell’Osijek. È fatta per la cessione al Genoa di Andrea Masiello, mentre manca soltanto l’ufficialità per la cessione di Ibanez alla Roma. Il difensore brasiliano è atteso nella Capitale per sostenere le visite mediche (fissate per lunedì, ma potrebbero essere anche anticipate a domani). In uscita anche Arana: su di lui ci sono Atletico Mineiro e Palmeiras. Presentato ufficialmente il neo arrivato Lennart Czyborra.

FIORENTINA – Viste le difficoltà per arrivare a Juan Jesus, per il quale si lavora al prestito con diritto di riscatto, i viola pensano ad un’alternativa. Il nome in cima alla lista è quello di Fabio Pisacane del Cagliari, mentre per la mediana il preferito resta sempre Duncan del Sassuolo. Resta vivo anche l’interessamento per Mandragora dell’Udinese. Ufficiale la cessione di Pedro al Flamengo: prestito oneroso con diritto di riscatto.

HELLAS VERONA – Oltre a Dimarco e Agudelo, il Verona del ds Tony D’Amico segue con interesse anche il difensore Giangiacomo Magnani di proprietà del Sassuolo attualmente in prestito al Brescia. In uscita attesa l’ufficialità del prestito di Crescenzi al Livorno, mentre su Vitale oltre a Livorno ed Empoli si è aggiunto anche l’interesse dello Spezia.

NAPOLI – I partenopei continuano a trattare Politano dell’Inter, ma nelle ultime ore un inserimento del Siviglia ha complicato la faccenda. Non trovano riscontro le possibilità di un inserimento di Llorente nell’affare per portare in Campania l’esterno dell’Inter, così come l’ipotesi di uno scambio tra Allan e Vecino sempre con i nerazzurri. In uscita ufficiale la cessione di Tonelli alla Samp: prestito con obbligo di riscatto a 2,5 milioni di euro.

PARMA – Dopo l’infortunio di Inglese i gialloblù sono a caccia di una punta. Sfumato quasi sicuramente Esposito (che è stato bloccato da Conte), il ds Faggiano ha virato prepotentemente sulla Premier. Infatti, il Parma ha chiesto il prestito per sei mesi di Moise Kean all’Everton, ma l’operazione appare ad oggi molto complicata. In alternativa i nomi sono quelli di Donnarumma del Brescia, Sanabria e Pinamonti del Genoa, e Falco del Lecce. Si avvicina, invece, il giovane difensore Gabbia del Milan. I rossoneri, prima di concedere il prestito, dovranno avere in mano il sostituto. Per quanto concerne le uscite, il giovane portiere Dini rientra dal prestito al Trapani e si trasferisce a titolo temporaneo all’Avellino.

TORINO – Manca solo l’ufficialità ma Kevin Bonifazi sarà (di nuovo) un giocatore della Spal. I due club hanno trovato l’intesa sulla base di un prestito con obbligo di riscatto a circa 9 milioni di euro. Gli estensi seguono con grande interesse anche Iago Falque, ma per il momento lo spagnolo rimane a Torino. In entrata l’obiettivo rimane Fofana dell’Udinese, ma prima c’è da sistemare la situazione di Meitè. In ottica futura, è stato ufficializzato l’acquisto del classe 2003 Valentini dal Chievo Verona.

Giornata di annunci ufficiale in Serie A: l’Inter, che attende sempre buone nuove sui fronti Giroud ed Eriksen (oltre all’imminente cessione di Lazaro al Newcastle), ha ufficializzato l’arrivo di Victor Moses dal Chelsea in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni. Il Genoa, dal canto suo, ha formalizzato l’acquisto di Sebastian Eriksson dal Goteborg e ha chiuso l’affare Andrea Masiello con l’Atalanta.

La Samp ha chiuso per Tonelli, che è atterrato a Bogliasco e ha lasciato il Napoli con la formula del prestito con obbligo di riscatto a 2,5 milioni di euro. Paquetà è un caso in casa Milan: il giocatore ha chiesto di non giocare e di essere ceduto in questa sessione di mercato.

Leggi anche:

Calciomercato Serie A, Januzaj piace a Fiorentina, Atalanta, Roma e Milan

Calciomercato Fiorentina, piace Mandragora: l’Udinese chiede 30 milioni di euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *