Poco prima dell’inizio del verdetto del Collegio di Garanzia del Coni sui ripescaggi che potrebbe ribaltare la composizione della Serie B 2018-19, il Presidente dell’Hellas Verona Maurizio Setti ha commentato così la vicenda ai microfoni dell’Agenzia Ansa: “Noi, come tanti altri club di Serie B, abbiamo da sempre sostenuto la necessità di ridurre l’organico del secondo campionato nazionale“.
Continua Setti: “Auspico che il Collegio di Garanzia e il presidente Fratini continuino sul percorso intrapreso dalle istituzioni federali, così come mi auguro che tutti i protagonisti del nostro calcio si facciano guidare da interessi collettivi portando avanti i propri obiettivi sportivi sul campo“.
La decisione del collegio di Garanzia del coni è prevista per oggi e sono molte le società che hanno fatto ricorso. Conclude il patron del Verona: “Oggi la Serie B non riesce a trovare un equilibrio finanziario e la prova è il fatto che ogni anno assistiamo alla mancata iscrizione al campionato di club storici. Per queste ragioni tutto il sistema va rivisto. Sono anni che si parla di riforme: io dico che questo è il momento per farle“.
Leggi anche:
Verona-Carpi: Precedenti, Statistiche e Curiosità (Serie B 2018-19)
Cosenza-Verona annullata: il Giudice Sportivo attende reclamo dell’Hellas