Serie A 2019-20, prima giornata di campionato in Cina?

Serie A in Cina –  In questi giorni, è in calendario un importante vertice a Roma tra il presidente della Repubblica Cinese Xi Jinping, e l’Italia. L’obiettivo è quello di trovare accordi economici bilaterali, la cosiddetta Via della Seta, tra i due stati. Durante questi incontri si parlerà anche di calcio.

Domenica i vertici della FIGC e Lega di A avranno una riunione con China Media Group, il più importante gruppo dei media cinesi. Con l’obiettivo di far disputare una giornata di Serie A, si parla della prima, proprio in Cina. Il paese avvolto dalla Grande Muraglia punta molto sul calcio e vorrebbe organizzare i Mondiali  del 2026 o del 2030. Per tale motivo avere una partnership con l’Italia risulterebbe fondamentale per la crescita del loro movimento.

La Cina vorrebbe inoltre far allenare nei centri federali della FIGC i loro giovani talenti in modo da farli crescere tecnicamente e tatticamente. Gli asiatici vorrebbero poi lavorare col Bel Paese anche per quanto riguarda il  Var, dato che l’Italia è stata pioniera in questo campo per poi inserirlo al meglio anche nel proprio paese. Molti temi dunque sul tavolo, vedremo quali verranno maggiormente sviluppati.

(Fonte immagine: Sito Ufficiale Serie A)

Leggi anche: 

Sebastian Frey, il dramma dell’ex portiere: “Ho rischiato di morire”

No comments yet! You be the first to comment.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!