SASSUOLO-BOLOGNA – Per chi vuole continuare a sognare, per chi vuole uscire da quello che potrebbe essere un incubo, tutto questo è Sassuolo-Bologna, derby emiliano, di scena al Mapei Stadium di Reggio Emilia Domenica alle ore 12.30, confronto valevole per la decima giornata di Serie A TIM.
SASSUOLO-BOLOGNA PROBABILI FORMAZIONI
Poco più di 60 chilometri, poco più di un’ora. Distanze sottili per due città che inseguono obiettivi calcistici, al momento, con distanze ben più accentuate. La prima è Sassuolo, che con i neroverdi guidati da De Zerbi ha vissuto un inizio di campionato di assoluto livello e sono lì a un punto dall’Europa, a lambire il sogno di rivivere notti infrasettimanali di un certo prestigio. La seconda, Bologna, Che con i rossoblù di Pippo Inzaghi si aspettavano un inizio differente, con carichi di difficoltà di gran lunga minori, ma che pian piano sta cercando di tirarsi fuori da una situazione scomoda, con le “fiamme” della zona rossa che scaldano e disturbano ancora troppo i sonni dei felsinei.
Sassuolo a cui manca la vittoria da tre turni, dopo le sconfitte con Milan e Napoli, ma il buon punto conquistato su un campo di una diretta concorrente al sogno come la Sampdoria. Una corsa che quindi gli uomini di De Zerbi cercheranno di sfruttare in un turno che li vede partire favoriti anche in virtù di un Bologna che fa una fatica tremenda a giocare lontano dal Dall’Ara; un solo punto conquistato (sul campo neutro di Torino nel match contro il Frosinone) e ancora unica squadra a far registrare il numero 0 alla casella gol segnati in trasferta. Tendenza che fa da antitesi al buon passo invece recuperato fra le mura amiche, con 7 punti conquistati nelle ultime tre gare.
Tuttavia gli ultimi cinque precedenti fra le due compagini danno ragione ai felsinei: nelle ultime 5 partite, infatti si registrano 4 successi di marca rossoblù e un pareggio.
Ecco le probabili formazioni di Sassuolo-Bologna:
SASSUOLO (3-4-3); Consigli; Marlon, Magnani, Ferrari; Lirola, Bourabia, Locatelli, Rogerio; Berardi, Boateng, Di Francesco. All. De Zerbi
BOLOGNA (4-3-1-2); Skorupski; Calabresi, De Maio, Helander, Mbaye; Poli, Nagy, Donsah, Dzemaili; Palacio, Santander. All. F. Inzaghi
SASSUOLO-BOLOGNA: QUOTE E PRONOSTICO
Padroni di casa favoriti da quote e pronostici, nonostante qualche punto interrogativo: 1 in tabella a 1.85, X fisso (molto giocato) a 3.35 e 2 a 4.35. Non sarà una gara facile per i ragazzi di De Zerbi, ecco perchè pensiamo che possa essere una buona giocata la “combo” 1X+Gol.