Una notizia inattesa sta per piombare sui tifosi dell’Hellas Verona: il Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive (Casms) avrebbe deciso di vietare la trasferta a Genova contro la Sampdoria ai supporters gialloblu, perché la gara connoterebbe alti profili di rischio.
Il Prefetto di Genova ha vietato la vendita dei biglietti ai residenti della regione Veneto, anche a quelli in possesso della Tessera del Tifoso. Chi ha già comprato il biglietto, verrà rimborsato. Valutazioni quantomeno singolari, dato che la partita non presenta nessun profilo ad alto rischio, e che le due tifoserie sono legate da uno storico gemellaggio che dura ormai da ben quarantacinque anni.
È plausibile, invece, che la decisione del Casms sia una sorta di “ripicca” a seguito degli scontri di domenica mattina tra ultrà veronesi e romanisti, avvenuti nei pressi di piazzale Olimpia prima del match tra Hellas e Roma. Come riporta L’Arena, la decisione non è ancora definitiva, ma l’ufficialità dovrebbe arrivare nella giornata odierna.
Leggi anche:
Pazzini non rimpiange Verona: “Esordio incredibile con la maglia del Levante”
Infortunati Sampdoria-Verona: out Cerci, Praet e Ramirez
Infortunio Cerci, si allungano i tempi di recupero per l’attaccante del Verona