Sampdoria-Lazio: Probabili Formazioni Fantacalcio e Pronostico (16a Giornata Serie A 2021-22)

SAMPDORIA-LAZIO – A Marassi va di scena il confronto tra la Sampdoria di Roberto D’Aversa e la Lazio di Maurizio Sarri, in campo per la 16a giornata della Serie A 2021-22: andiamo a scoprire insieme le ultimissime news relative a probabili formazioni, quote e pronostico del match, in programma domenica 5 dicembre alle ore 15.00.

Fantacalcio: le Probabili Formazioni di Sampdoria-Lazio (16a Giornata Serie A 2021-22)

Dopo aver portato a casa il bottino pieno nell’ultimo weekend, la Samp di mister D’Aversa é incappata in un nuovo passo falso all’Artemio Franchi di Firenze, non riuscendo a contrastare l’artiglieria di Vincenzo Italiano e lo straordinario momento di Dusan Vlahovic. L’ex tecnico del Parma, però, sembra aver trovato la quadra all’indomani di un periodo piuttosto complicato, caratterizzato da pareggi e sconfitte contro squadre medio-piccole, dirette concorrenti per la salvezza. La classifica attuale permette di lavorare con maggiore serenità, ma attenzione ai risultati di coloro che inseguono, pronte a far di tutto per centrare l’obiettivo prefissato da iniziò stagione anche dal club di Ferrero.

La Lazio ha bisogno di una scossa, a pochi giorni dal pirotecnico pareggio dell’Olimpico contro l’Udinese, maturato in extremis al minuto 99: Maurizio Sarri non avrà a disposizione lo squalificato Patric, espulso nel secondo tempo della gara di giovedì, ma recupererà Luiz Felipe, titolare al fianco di Acerbi. Gli 8 gol incassati nelle ultime due uscite potrebbero imporre dei ragionamenti a livello difensivo, possibile un inserimento di Marusic dal primo minuto al posto di Lazzari.

Ecco le probabili formazioni di Sampdoria-Lazio:

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, A. Ferrari, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Verre; Caputo, Gabbiadini. All. D’Aversa

Ballottaggi –

Squalificati: Colley.

Indisponibili: Damsgaard, Vieira, Ihattaren, Torregrossa, Depaoli.

LAZIO (4-3-3): Reina; Marusic, L. Felipe, Acerbi, Hysaj; S. Milinkovic-Savic, Leiva, Basic; F. Anderson, Immobile, Pedro. All. Sarri

Ballottaggi: Marusic-Lazzari 55%-45%; Leiva-Cataldi 55%-45%, Basic-Luis Alberto 55%-45%.

Squalificati: Patric.

Sampdoria-Lazio: Quote, Pronostico e Consigli Scommesse

Partita difficile da decifrare dopo gli ultimi risultati maturati: é una Samp in salute quella che si presenta fra le mura amiche, nonostante la sconfitta di Firenze, con un Candreva in grandissimo spolvero nelle settimane appena trascorse; la Lazio deve necessariamente riscattarsi ad una settimana dalla batosta di Napoli e a tre giorni dal clamoroso 4-4 casalingo, che ha messo a nudo una mancanza di equilibrio fra i reparti non indifferente.

I bookmakers continuano a dar fiducia alla compagine biancoceleste, il cui successo vale 2 volte la posta. Segno X stabile a 3.50, mentre la vittoria dei padroni di casa viene proposta a 3.70. Ci aspettiamo una sfida aperta, complice il rendimento attuale delle due difese: il pronostico di Samp-Lazio é rappresentato dalla “combo” Goal+Over 2,5.

Leggi anche:

Roma-Inter: Probabili Formazioni Fantacalcio e Pronostico (16a Giornata Serie A 2021-22)

Juventus-Genoa: Probabili Formazioni Fantacalcio e Pronostico (16a Giornata Serie A 2021-22)

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.