Juventus-Genoa: Probabili Formazioni Fantacalcio e Pronostico (16a Giornata Serie A 2021-22)

JUVENTUS-GENOA – La squadra di Massimiliano Allegri riparte dall’Allianz Stadium di Torino per dare continuità al successo di Salerno, arrivato dopo la brutta sconfitta interna con l’Atalanta: la Juventus si prepara ad ospitare il Genoa di Andriy Shevchenko in occasione del posticipo domenicale della 16a giornata della Serie A 2021-22, in programma alle ore 20.45. Qui di seguito vi proponiamo probabili formazioni, quote e pronostico del match.

Fantacalcio: le Probabili Formazioni di Juventus-Genoa (16a Giornata Serie A 2021-22)

Appaiata a Fiorentina e Bologna a quota 24, la Juve di Max Allegri ha bisogno di vincere per tenere il passo delle prime e non perdere ulteriore terreno dal quarto posto, attualmente distante sette lunghezze. Il prossimo obiettivo dei bianconeri è superare la Roma di José Mourinho, impegnata all’Olimpico contro l’Inter di Simone Inzaghi in uno dei big match del 16° turno del massimo campionato italiano. Con l’Atalanta del Gasp in campo al “Maradona” di Napoli, potrebbe essere un weekend piuttosto favorevole per la Vecchia Signora, costretta a portare a casa bottino pieno.

Momento complicato per il Genoa di Shevchenko, terzultima forza della nostra Serie A con 10 punti, reduce da due sconfitte ed un pareggio: lo 0-3 incassato a Marassi contro il Milan di Stefano Pioli ha evidenziato tutte le lacune difensive del Grifone, chiamato a ribaltare una situazione tutt’altro che semplice. La corsa alla salvezza è ancora lunga e lo Spezia di Thiago Motta ha appena un punto di vantaggio sulla zona rossa della graduatoria.

Allegri potrebbe riconfermare il 4-2-3-1 visto all’Arechi, con Kulusevski e uno fra Rabiot e Bernardeschi sulle corsie esterne, con Paulo Dybala inamovibile alle spalle di Alvaro Morata. Bentancur e Locatelli dovrebbero dettare i tempi di gioco in mezzo al campo, mentre in difesa Leonardo Bonucci ritroverà una maglia da titolare consentendo a Giorgio Chiellini di rifiatare.

Ecco le probabili formazioni di Juventus-Genoa:

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Locatelli; Kulusevski, Dybala, Rabiot; Morata. All. Allegri

Ballottaggi: Alex Sandro-Luc. Pellegrini 55%-45%; Bentancur-Arthur 60%-40%; Rabiot-Bernardeschi 55%-45%.

Indisponibili: Danilo, Ramsey, McKennie, Chiesa.

GENOA (3-5-1-1): Sirigu; Biraschi, Masiello, Vasquez; Ghiglione, Behrami, Badelj, Touré, Cambiaso; Hernani; Pandev. All. Shevchenko

Ballottaggi: Masiello-Bani 60%-40%; Hernani-Ekuban 55%-45%.

Indisponibili: Caicedo, Criscito, Cassata, Destro, Fares, Maksimovic, Rovella.

Juventus-Genoa: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse

Juventus che parte nettamente favorita a poche ore dal calcio d’inizio del match: 1 fisso a 1.25, mentre il segno X sale a quota 5.75. L’eventuale successo degli ospiti si attesta a 12.50, complice il momento negativo dei liguri.

Ci aspettiamo una gara bloccata nella prima frazione di gioco, con la Juve sempre pronta a fare la partita con i suoi giocatori di maggiore talento, capaci di sbloccarla anche a tempo scaduto: il pronostico di Juventus-Genoa è rappresentato dalla “combo” 1+Under 2,5.

Leggi anche:

Milan-Salernitana: Probabili Formazioni Fantacalcio e Pronostico (16ª Giornata Serie A 2021-22)

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.