Sampdoria-Inter: Probabili Formazioni e Pronostico (Serie A 2021-22)

SAMPDORIA-INTER PROBABILI FORMAZIONI – Le probabili formazioni di Sampdoria-Inter, sfida valida per la 3ª giornata del campionato di Serie A 2021-22. Andiamo a scoprire i ballottaggi, squalificati, infortunati e indisponibili della partita in programma allo stadio Luigi Ferraris di Genova.

Sampdoria-Inter Probabili Formazioni

Mister Roberto D’Aversa punterà sul 4-4-2. Il tecnico ex Parma ha deciso di non abbandonare lo schema tattico con cui la Samp di Ranieri ha giocato un gran campionato la scorsa stagione. Con l’arrivo di Ciccio Caputo in attacco, l’ex Sassuolo andrà a comporre un tandem offensivo di tutto rispetto con Fabio Quagliarella al suo fianco. Sulle fasce pronti a creare occasioni pericolose Antonio Candreva e Mikkel Damsgaard. Rientrati acciaccati dalle Nazionali sia Bereszynski che Ekdal; il polacco può stringere i denti e presidiare la destra di difesa, invece dovrebbe essere Adrien Silva a dettare i tempi di gioco in mezzo al campo al posto dello svedese.

Simone Inzaghi con un occhio alla Champions League per la sua Inter. Potrebbe essere orientato alla prudenza e a schierare dal 1′ minuto Sensi come trequartista a supporto dell’unica punta Dzeko. In regia Brozovic con ai lati Barella e Calhanoglu. Sulle fasce Dumfries e Dimarco in leggero vantaggio sulla serrata concorrenza di Darmian e Perisic. Lautaro Martinez e Correa, rientrati tardi dagli impegni con le loro Nazionali dal Sud America, potrebbero essere risparmiati.

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Colley, Yoshida, Augello; Candreva, Adrien Silva, Thorsby, Damsgaard; Caputo, Quagliarella. All.: D’Aversa.

Inter (3-5-1-1): Handanovic; Skriniar, De Vrij, D’Ambrosio; Dumfries, Calhanoglu, Barella, Dimarco; Sensi; Dzeko. All.: S. Inzaghi.

Ballottaggi Sampdoria: Berezynski – Depaoli 55% – 45%

Ballottaggi Inter: Dumfries – Darmian 55% – 45%, Dimarco – Perisic 55 – 45%

INDISPONIBILI

Ekdal: risentimento alla schiena, OUT contro Inter

Gabbiadini: trauma distorsivo alla caviglia sinistra, tentativo rientro seconda metà settembre

Bastoni: noie muscolari, OUT contro Samp

Il Pronostico di Sampdoria-Inter

Roberto D’Aversa vanta una buona tradizione contro l’Inter. La sua Sampdoria, molto probabilmente, punterà su una buona organizzazione difensiva e il contropiede per contrastare la squadra nerazzurra. Occhio, però, alle fasce di Inzaghi. Dumfries e Dimarco potrebbero far male agli avversari, schierati con calciatori molto offensivi come Damsgaard e Candreva. Sicuramente l’Inter potrebbe andare in gol.

Pronostico Sampdoria-Inter: X2 + multigol 1-5

Leggi anche:

Spezia-Udinese: Probabili Formazioni Fantacalcio e Pronostico (3a Giornata Serie A 2021-22)

Napoli-Juventus: Probabili Formazioni Fantacalcio e Pronostico (3a Giornata Serie A 2021-22)