YSport

Salernitana-Venezia: Pronostico e Formazioni (Serie B 2019-20)

SALERNITANA-VENEZIA – Lo Stadio Arechi di Salerno si prepara ad ospitare il penultimo turno infrasettimanale della Serie B 2019-20, che vedrà di fronte Salernitana e Venezia. Calcio d’inizio previsto per le ore 21.00 di martedì 3 marzo: andiamo a scoprire insieme probabili formazioni, quote e pronostico del match.

Salernitana-Venezia Formazioni

Il tecnico dei padroni di casa deve far fronte alle tantissime assenze, figlie di acciacchi e di scelte rivolte alla prossima sfida con il Perugia: non convocati Mantovani, Curcio, Lombardi, Djuric e capitan Di Tacchio. Recuperato in extremis Giannetti, non al 100% proprio come Gondo. Arruolabile anche Akpa Akpro, seppur non al meglio della condizione. Convocato Alessio Cerci, per il quale potrebbe esserci spazio a gara in corso.

Mister Dionisi, dal canto suo, ha praticamente tutta la rosa a disposizione, ad eccezione di Lezzerini. In porta, infatti, ci sarà ancora l’ex Palermo Pomini, mentre dovrebbe agire nuovamente il tandem Longo-Capello. Aramu si muoverà sulla trequarti. Possibili variazioni in mediana, con gli ultimissimi dubbi che verranno sciolti soltanto a ridosso del calcio d’inizio.

Ecco le probabili formazioni di Salernitana-Venezia:

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Aya, Billong, Jarozinsky; Lopez, Capezzi, Akpa Akpro, Dzczcik, Cicerelli; Giannetti, Jallow. All. Ventura

VENEZIA (4-3-1-2): Pomini; Fiordaliso, Riccardo, Casale, Molinaro; Maleh, Fiordilino, Caligara; Aramu; Longo, Capello. All. Dionisi

Salernitana-Venezia Pronostico e Quote

La Salernitana è reduce dalla sconfitta esterna di Frosinone, che ha momentaneamente fermato la corsa dei granata, in piena zona playoff. Un ottimo campionato quello finora condotto dalla squadra di Gian Piero Ventura, brava a ritrovarsi dopo un inizio complicato e ad inanellare diversi risultati importanti in questo 2020.

Dall’altra parte, invece, troviamo un Venezia che ha perso due punti chiave nell’ultima partita al “Penzo”, contro un Cosenza capace di pareggiare proprio nel finale grazie alla “frittata” di Pomini.

La Salernitana parte nettamente favorita secondo i bookmakers, per classifica e differenza di valori tecnici, ma attenzione al gioco e alle idee dei lagunari: gli uomini di Alessio Dionisi, infatti, hanno più volte dimostrato di poter far bene in trasferta, ecco perché non è da sottovalutare il 2 fisso in tabella a 4.25. Scende la quota dell’X, offerto a 3.05, mentre il successo dei padroni di casa paga 2 volte la posta.

Il nostro pronostico per Salernitana-Venezia è la “combo” X+Under 2,5.

Leggi anche:

Minala va in Cina: l’ex Salernitana giocherà nel Qingdao Huanghai

Venezia Calcio, Tacopina: “Cambia il mio ruolo, non l’impegno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *