Salernitana venduta ad Andrea Radrizzani? Le cifre dell’accordo

SALERNITANA SERIE A – Sta per chiudersi la querelle legata alla proprietà del club granata: il tandem Lotito-Mezzaroma, stando a quanto riportato da Il Corriere dello Sport e confermato da www.cilentano.it, avrebbe appena venduto la Salernitana ad Andrea Radrizzani, uomo d’affari classe ’74 già proprietario del Leeds United in Inghilterra.

Il 47enne italiano dovrebbe versare in queste ore 72 milioni di euro nelle casse del patron della Lazio e di suo cognato: Serie A salva in extremis, con il termine ultimo che scadrà venerdì 25 giugno. Dopo l’ultimatum del Presidente Gabriele Gravina, Lotito ha accelerato la trattativa per la cessione del club, raggiungendo un’intesa di massima con l’imprenditore fondatore e proprietario anche dell’emittente Eleven Sports.

Nel 2017, Radrizzani è diventato proprietario del 100% delle quote del Leeds United, acquistando il 50% di Massimo Cellino, oggi numero uno del Brescia Calcio.

Leggi anche:

Lazio e Salernitana tra multiproprietà, plusvalenze e la “cessione” di Lotito

Festa Salernitana in Serie A: morto un tifoso granata

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.