Salernitana Serie A, depositato il Trust: entro 6 mesi la vendita della società

SALERNITANA SERIE A – Notizia dell’ultima ora in casa granata: il club del tandem Lotito-Mezzaroma ha depositato il Trust in FIGC prima del termine ultimo previsto dalla Federazione, fissato per la mezzanotte odierna. Il passaggio formale è stato effettuato e confermato per tempo.

Cos’è il Trust? È un procedimento giuridico che prevede la consegna di un bene a un terzo, incaricato di cedere la società (U.S. Salernitana 1919, ndr) entro i prossimi 6 mesi. Il problema comproprietà ha creato più di un grattacapo a Claudio Lotito, patron anche della S.S. Lazio. Ugo Marchetti è stato nominato nuovo Amministratore Unico della Salernitana.

Come confermato da Sky Sport, è stato convocato per l’1 luglio 2021 un Consiglio Federale che valuterà il Trust depositato dai vertici societari salernitani. Un passaggio necessario per la regolare iscrizione dei campani alla prossima Serie A.

UFFICIALE – La Salernitana, dal canto suo, ha comunicato di aver trasferito il proprio capitale sociale ad un Trust finalizzato alla vendita del club.

Leggi anche:

Salernitana venduta ad Andrea Radrizzani? Le cifre dell’accordo

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e la Laurea Magistrale in Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, è anche speaker di Radio Punto Nuovo da agosto 2021.