Sagna al Benevento: accordo vicino

Un’indiscrezione che era stata lanciata qualche settimana fa. Era stato lo stesso presidente, Oreste Vigorito, nel corso della trasmissione Ottogol, a rivelare che il Benevento seguiva una pista “blasonata” per il suo mercato.

Il profilo, corrispondeva ad un giocatore francese di 34 anni, vice campione europeo. E questo profilo si è palesato nella giornata di oggi.

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Benevento starebbe facendo sul serio per Bacary Sagna. Il difensore francese ex Manchester City, è più di una semplice suggestione. La trattativa sarebbe in corso e il giocatore, al momento svincolato, sarebbe disposto ad accettare questa nuova avventura.

La trattativa sarebbe ben avviata, ma si dovrà ancora lavorare un po’ sull’ingaggio.

Oltre al Manchester City, Sagna ha militato per sette anni nell’Arsenal con cui ha collezionato più di 200 presenze. 65, invece, le apparizioni con la maglia della nazionale Francese.

Dopo gli acquisti di Guilherme, Billong e Sandro, continua il mercato “internazionale del Benevento, che cerca di portare nel sannio quel giocatore di esperienza che potrebbe risolvere le tante lacune di un reparto difensivo che, orfano di capitan Lucioni, si è riscoperto fragile e poco organizzato.

Leggi anche:

Bologna-Benevento 3-0: le dichiarazioni di De Zerbi nel post partita