Russia-Svezia: Probabili Formazioni e Pronostico (Nations League)

RUSSIA-SVEZIA – Lo stadio di Kaliningrad ospiterà il match di giovedì 11 ottobre tra Russia e Svezia, valido per la fase a gironi della Nations League. La Russia, che ha impressionato nei mondiali casalinghi, ha continuato a sorprendere vincendo 2-1 contro la Turchia nella prima giornata della neonata competizione per nazionali. Gli svedesi, dopo l’ottimo mondiale, stanno davvero faticando nel trovare la loro miglior forma, come dimostra il 3-2 maturato proprio contro Cengiz Under e compagni. La partita si disputerà alle ore 20:45. Andiamo ora a vedere le probabili formazioni di Russia-Svezia.

RUSSIA-SVEZIA: PROBABILI FORMAZIONI

Pochi dubbi per entrambi gli allenatori che, con ogni probabilità schiereranno gli 11 visti nelle uscite precedenti. Russia che agirà con il 4-3-2-1, con Lunev in porta protetto da Fernandes, Neustadter, Dzhikiya e Kudryashov; Gzinski in cabina di regia con Zobnin e Erokhin ai suoi lati, mentre Dzyuba sarà il riferimento offensivo, coadiuvato alle sue spalle da Kuzyaev e Cheryshev.

Gli svedesi, reduci da un ottimo mondiale, si schiereranno con il tipico 4-4-2. Il romanista Olsen tra i pali, linea difensiva formata da Lustig, Granqvist, Lindelof e Augustinsson. Ekdal e Larsson in mediana con Durmaz e Claesson sulle fasce, mentre la coppia d’attacco sarà Thelin-Berg.

Ecco le probabili formazioni di Russia-Svezia:

Russia (4-3-2-1): Lunev; Fernandes, Neustadter, Dzhikiyov, Kudryashov; Zobnin, Gzinski, Erokhin; Kuzyaev, Cheryshev; Dzyuba. CT: Cercesov.

Svezia (4-4-2): Olsen; Lustig, Jansson, Lindelof, Augustinsson; Durmaz, Larsson, Ekdal, Claesson; Thelin, Berg. CT: Andersson.

PRONOSTICO RUSSIA-SVEZIA

Entrambe arrivano a questa sfida dopo aver giocato il ruolo di sorprese al Mondiale. la prima è riuscita a sbattere fuori ai gironi la Spagna, mentre i vichinghi sono riusciti nell’impresa di sbattere fuori la Germania campione del mondo prima della vittoria della Francia. Dopo il Mondiale, la situazione per le due sfidanti è opposta. Per i padroni di casa sono arrivate due vittorie consecutive: la prima in Nations League contro la Turchia e la seconda in amichevole contro la Repubblica Ceca, disintegrata col punteggio di 5-1. Gli svedesi, al contrario, sono incappati in due sconfitte consecutive. La prima contro in amichevole persa 2-0 in Austria e la seconda più grave in Nations League 3-2 contro la Turchia. Per questo motivo, i Russi godono di buone quote. Il consiglio della redazione, quindi è quella di scegliere 1x, ma per i più coraggiosi consigliamo anche di aggiungere la componente G/G, vista la carenza difensiva di entrambe le compagini.

Leggi anche:

Italia-Ucraina: Probabili Formazioni e Pronostico (Amichevole 10 Ottobre 2018)