YSport

Roma-Shakhtar: Pronostico e Formazioni (Ottavi Europa League 2020-21)

ROMA-SHAKHTAR – Entra nel vivo l’Europa League con il match di andata tra Roma e Shakthar Donetsk, valido per gli ottavi di finale della competizione: entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico della partita in programma giovedì 11 marzo alle ore 21.00.

Roma-Shakhtar: Probabili Formazioni e Ultime Notizie

Nei rispettivi campionati, i giallorossi occupano il quarto posto in piena corsa per la Champions League, mentre lo Shakhtar è attualmente la seconda forza del massimo campionato ucraino, alle spalle della Dinamo Kiev di Lucescu.

Nel turno precedente, la Roma ha superato senza troppi problemi il Braga, vincendo per 2-0 all’andata e per 3-1 al ritorno. Doppio successo anche per gli arancioneri, contro gli israeliani del Maccabi Tel Aviv.

A livello europeo le due squadre si sono già affrontate agli ottavi di finale della Champions League 2017/18: all’andata prevalse lo Shakhtar per 2-1, mentre al ritorno l’1-0 conquistato dalla Roma consentì ai giallorossi di passare il turno.

Assenze pesanti per Fonseca che dovrà a fare a meno di Dzeko e Veretout. In mediana spazio alla coppia formata da Diawara e Villar, mentre in avanti sarà Borja Mayoral l’unica punta, con Pellegrini e Mkhitaryan sulla trequarti. In difesa presenti Mancini, Smalling e Cristante, con l’ex centrocampista dell’Atalanta in vantaggio su Kumbulla. Ibanez è recuperato, ma potrebbe partire dalla panchina.

Castro risponde con il suo consueto 4-2-3-1, con qualche novità rispetto all’ultima sfida di campionato. In difesa Kryvtsov sostituirà Ismaily, mentre in avanti Solomon potrebbe essere preferito a Tete per far parte del trio alle spalle di Junior (completato da Marlos e Taison).

Ecco le probabili formazioni di Roma-Shakhtar:

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Cristante; Karsdorp, Diawara, Villar, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; B. Mayoral. All. Fonseca

SHAKHTAR (4-2-3-1): Trubin; Dodò, Kryvtsov, Vitao, Matvienko; Maycon, Patrick; Solomon, Marlos, Taison; Junior. All. Castro

Roma-Shakhtar Donetsk Diretta Tv e Streaming

Roma-Shakhtar Donetsk, la gara valevole per l’andata degli ottavi di Europa League che si giocherà giovedì 11 marzo alle 21:00 allo Olimpico di Roma, sarà disponibile in chiaro su Tv8 e sui canali Sky Sport Uno (canale 201 del satellite) e su Sky Sport (canale 252 del satellite).

Roma-Shakhtar: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse

Roma nettamente favorita a poche ore dal calcio d’inizio della sfida, con l’1 in tabella a 1.55. Segno X stabile a 4.40, mentre l’eventuale “colpaccio” degli ucraini viene offerto a 5.50. Padroni di casa in vantaggio dal punto di vista tecnico, ma occhio all’esperienza internazionale e alle caratteristiche dello Shakhtar Donetsk, che potrebbe seriamente mettere in difficoltà la retroguardia giallorossa.

Il pronostico di Roma-Shakhtar è la “combo” Goal+Over 2,5.

Contributo di Biagio de Giovanni

Leggi anche:

Liverpool-Lipsia: Pronostico e Formazioni (Ottavi Champions League 2020-21)

PSG-Barcellona: Pronostico e Formazioni (Champions League 2020-21)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *