MANCHESTER UTD-MILAN – Torna l’Europa League 2020/21. Domani prendono il via gli ottavi di finale, con le gare di andata che vedranno impegnate tutte le squadre nelle due fasce orarie previste dalla UEFA: grande attesa per quello che si preannuncia l’ottavo di finale più entusiasmante, Manchester United-Milan, una sfida dal sapore di Champions League, che si disputerà giovedì 11 marzo all’Old Trafford. Il calcio d’inizio è programmato alle ore 18,55. Qui di seguito vi proponiamo probabili formazioni, quote e pronostico del match.
Manchester Utd-Milan: Probabili Formazioni e Ultime Notizie
Due le squadre italiane ancora in corsa: Milan e Roma, rispettivamente impegnate contro Manchester United e Shakhtar Donetsk, entrambe chiamate a disputare delle sfide sicuramente non semplici.
Man Utd e Milan si incrociano per la prima volta nel tabellone dell’Europa League. I precedenti tra le due squadre sono 10 e risalgono tutti alla fase ad eliminazione diretta della Champions League: 5 trionfi per i rossoneri e altrettanti per i Red Devils.
L’ultimo confronto risale alla stagione 2009-2010, quando lo United di Alex Ferguson strapazzò la squadra allenata da Leonardo con un perentorio 4-0.
Il Manchester è reduce dalla vittoria nel derby contro il City per 2-0. I Red Devils sono secondi in Premier League, ma con undici punti di ritardo rispetto ai cugini. Momento di forma straordinario, però, per l’undici di Solskjaer, con una serie aperta di nove risultati utili consecutivi.
La squadra di Pioli è seconda in Serie A, vincendo due delle ultime tre partite. Cammino positivo anche in Europa, con la vittoria nel gruppo che comprendeva anche Lilla, Celtic e Sparta Praga. I rossoneri hanno poi avuto la meglio sulla Stella Rossa, guadagnandosi così lo United.
Ole Gunnar Solskjaer ha qualche dubbio da sciogliere in vista dell’arrivo del Milan ma dovrebbe rispondere con un modulo speculare a quello dell’avversario. Cavani non è al meglio e dovrebbe partire dalla panchina, in tal caso l’unica punta sarà Martial. Out Rashford, uscito per infortunio durante il derby con il City. A centrocampo si va verso la conferma di Fred al fianco di McTominay. In difesa linea a quattro consolidata, con Henderson fra i pali al posto dell’indisponibile De Gea.
Assenze pesanti in casa rossonera. La squadra di Pioli dovrà fare a meno di Ibrahimovic, Calhanoglu e Bennacer, costretto anche lui a dare forfait. Dovrebbe tornare a disposizione Theo Hernandez, almeno per la panchina, così come Rebic. Tonali è favorito su Krunic per completare il duo di centrocampo insieme a Kessié. In avanti spazio a Krunic, pronto ad affiancare Saelemaekers e Castillejo, a supporto di Rafael Leao.
Ecco le probabili formazioni di Manchester Utd-Milan:
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Henderson; Wan-Bissaka, Bailly, Lindelof, Telles; McTominay, Fred; James, Bruno Fernandes, Greenwood; Martial. All. Solskjaer
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Dalot; Kessie, Tonali; Saelemaekers, Krunic, Castillejo; Leao. All. Pioli
Manchester Utd-Milan Diretta Tv e Streaming
La diretta tv dell’incontro tra Manchester United e Milan sarà trasmessa su Sky Sport Uno (canale 202 del satellite) e Sky Sport HD (canale 252), giovedì alle ore 18:55. Diretta streaming disponibile su Sky Go e NOW Tv.
Manchester Utd-Milan: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse
Complici i problemi in mediana e i forfait di calciatori importanti come Ibrahimovic e Calhanoglu, partono favoriti i padroni di casa: i bookmakers danno fiducia allo Utd, il cui successo è in tabella a 1.63, mentre il segno X vale 4 volte la posta e l’eventuale “colpaccio” degli ospiti viene offerto a 5.50. Ci aspettiamo una gara piuttosto equilibrata almeno nelle prime battute, ma con due squadre pronte a ribattere colpo su colpo e a dar vita ad una partita di stampo europeo.
Il pronostico di Manchester Utd-Milan è la “combo” 1X+Under 4,5.
Contributo di Biagio de Giovanni
Leggi anche:
Tottenham-Dinamo Zagabria: Pronostico e Formazioni (Europa League 2020-21)
Slavia Praga-Rangers: Pronostico e Formazioni (Europa League 2020-21)