Roma-Milan: Pronostico e Formazioni (Serie A 2019-20)

ROMA-MILAN – Calcio d’inizio alle ore 18.00 per la grande sfida dello stadio Olimpico di Roma. Si gioca Roma-Milan per la nona giornata del campionato di Serie A 2019-20. Di seguito pronostico e probabili formazioni delle due compagini.

Formazioni Roma-Milan

Emergenza in casa giallorossa: squalificato Kluivert, inoltre indisponibili Cristante, Kalinic, Zappacosta, Diawara e Pellegrini. Slitta il rientro tra i convocati per Mkhitaryan e Under. Spazio a Mancini in mediana al fianco di Veretout, dentro Fazio in difesa. Torna titolare Perotti sulla sinistra offensiva pronto a innescare la punta Dzeko.

Mister Pioli dovrà sciogliere il dubbio tra Piatek, tornato al gol domenica scorsa, e Leao per il ruolo di punta centrale; rischia un appannato Suso mentre va verso la conferma Calhanoglu nel tridente. Metronomo di centrocampo dovrebbe essere Biglia, a svantaggio di Bennacer. Arruolabile Calabria che si sistemerà sulla destra di difesa, favoriti infatti su Conti. Non convocati Rodriguez e Caldara.

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Fazio, Smalling, Kolarov; Mancini, Veretout; Florenzi, Zaniolo, Perotti, Dzeko. All.: Fonseca.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Biglia, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu. All.: Pioli.

Roma-Milan Pronostico

Le due squadre si affrontano in uno dei momenti peggiori per entrambe. La Roma per motivi di infortuni. Una squadra decimata a centrocampo. Fonseca costretto a inserire Gianluca Mancini fuori ruolo al fianco di Jordan Veretout. In attesa dell’intervento dagli svincolati per trovare un centrocampista di ruolo, il tecnico è costretto ad adattarsi. La Roma ha già risentito delle tante assenze nel pareggio contro la Sampdoria e in quello in Europa League contro il Borussia Monchengladbach. Con tante partite in pochi giorni i giallorossi non arriveranno al top.

Il Milan di Stefano Pioli ha mostrato buoni passi in avanti nella sfida casalinga contro il Lecce. Ma i problemi dei rossoneri sono sotto gli occhi di tutti e arriva una partita complicata all’Olimpico. Il match, che sarà molto tattico, potrebbe regalare numerosi gol ed emozioni.

Le quote dicono Roma a 2.25, pareggio a 3.50, vittoria del Milan a 3.20.

Pronostico Roma-Milan: X

Leggi anche:

Spal-Napoli: Pronostico e Formazioni (Serie A 2019-20)

Liverpool-Tottenham: Pronostico e Formazioni (Premier League 2019-20)