LIVERPOOL-TOTTENHAM – Ad Anfield Road va di scena il big match della 9a giornata della Premier League 2019-20, che alle 17.30 di domenica vedrà di fronte il Liverpool e il Tottenham. Analizziamo nel dettaglio pronostico, quote e probabili formazioni del match che rappresenta la prima “replica” dopo l’ultima finale di Champions League.
Liverpool-Tottenham Pronostico e Quote
I Reds hanno visto recentemente interrompersi la loro importante striscia di vittorie, per via del pareggio maturato all’Old Trafford contro un Manchester United apparso in grande difficoltà in questo inizio di stagione. Approfittando dell’impegno europeo, gli Spurs hanno ritrovato un successo che mancava da quasi un mese, nella speranza di ripartire nel migliore dei modi anche in Premier, dove finora la compagine di Mauricio Pochettino ha fatto davvero fatica.
Liverpool inevitabilmente favorito da fattore campo e situazione di classifica, come testimonia la quota dell’1, attualmente a 1.50. Non sembra scendere quella dell’X, in tabella a 4.50, mentre appare difficile (stando ai bookmakers) assistere ad una vittoria dei londinesi, con il 2 offerto addirittura a 6.00. Salah e Kane i marcatori consigliati, con un occhio a van Dijk, sempre decisivo sulle palle inattive.
Il pronostico di oggi per Liverpool-Tottenham è la “combo” 1+Goal.
Liverpool-Tottenham Formazioni
In casa Tottenham pesa l’assenza di capitan Lloris, mentre ci saranno sicuramente il fantasista Son e il bomber Harry Kane, a cui dovrebbe aggregarsi anche l’argentino Erik Lamela. Per quanto concerne i padroni di casa, invece, spazio al tridente più forte d’Europa, Mané-Firmino-Salah, con van Dijk (tra i maggiori candidati per la vittoria del prossimo Pallone d’Oro) pronto a guidare il pacchetto arretrato del Liverpool. Out Shaqiri.
Ecco le probabili formazioni di Liverpool-Tottenam:
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, van Dijk, Matip, Robertson; Wijnaldum, Fabinho, Henderson; Salah, Firmino, Mané. All. Klopp
Tottenham (3-4-2-1): Gazzaniga; Alderweireld, D. Sanchez, Vertonghen; Aurier, Winks, Sissoko, Rose; Lamela, Son; Kane. All. Pochettino
Leggi anche:
Burnley-Chelsea: Pronostico e Formazioni (Premier League 2019-20)