Probabili formazioni e ultime news di Roma-Benevento, posticipo domenicale della 24a giornata della Serie A 2017-18, in programma alle ore 20.45 allo Stadio Olimpico.
Strega alla ricerca disperata di punti salvezza, capitolini pronti a dare continuità alla vittoria di Verona contro l’Hellas. La zona Champions League è sicuramente alla portata dei ragazzi di Di Francesco, mentre gli uomini di Roberto De Zerbi vedono sempre più lontano l’obiettivo e più vicina la retrocessione in Serie B.
Diversi cambi per i padroni di casa, complici le squalifiche di Nainggolan e Pellegrini, altrettanti dubbi per i sanniti, alle prese con la “messa a nuovo” di giocatori esperti come Sandro e Sagna.
ROMA – L’ex tecnico del Sassuolo si affiderà al 4-2-3-1, con Defrel alle spalle di Edin Dzeko, con El Shaarawy e Under sulle corsie esterne. Davanti alla difesa ci saranno Strootman e Gerson, con la coppia Manolas-Fazio alla guida del pacchetto arretrato.
BENEVENTO – La prima novità potrebbe riguardare il modulo di gioco. Data anche l’assenza di Cataldi in mediana, per un problema muscolare, mister De Zerbi potrebbe scegliere anche di schierarsi specularmente alla Roma di Di Francesco con un 4-2-3-1, che vedrebbe l’avanzata di Djuricic sulla linea delle tre mezze punte, che agirebbero dietro Coda.
In caso di riconferma di 4-3-3, non considerando novità in difesa, che potrebbe essere riproposta con Letizia, Costa, Djimsiti e Venuti (occhio a un possibile inserimento di Tosca per un attacco influenzale di Djimsiti), a centrocampo il ballottaggio riguarderebbe Memushaj e Del Pinto, al fianco di Sandro e Djuricic. In attacco verrebbe riconfermato il trio “leggero” Brignola, Guilherme e D’Alessandro.
PROBABILI FORMAZIONI
ROMA (4-2-3-1): Allison; Florenzi, Manolas (Juan Jesus), Fazio, Kolarov; Gerson, Strootman, Under, Defrel (Perotti), El Shaarawy; Dzeko. All. Di Francesco
BENEVENTO (4-3-3): Puggioni; Letizia, Tosca (Djimsiti) Costa, Venuti; Sandro, Djuricic, Memushaj (Del Pinto); D’Alessandro, Brignola, Guilherme. All. De Zerbi
Leggi anche:
Dalle Forche Caudine all’Olimpico: si faccia valere il cuore sannita