Rissa tra genitori in una partita di bambini di 9 anni: denunciato un uomo

CALCIORissa tra genitori durante una partita di calcio di bambini di 9 anni. É successo a Seregno domenica scorsa, 18 giugno 2023, all’Oratorio Sant’Ambrogio, quando un uomo è stato ferito alla milza presumibilmente da un calcio, nel corso del match tra i padroni di casa e i piccoli del Lions San Carlo Maggiò. Denunciato un incensurato per lesioni gravissime.

Rissa tra genitori durante una partita di calcio di bambini di 9 anni: cosa è successo, un ferito e un denunciato

Sembrava una domenica come tutte le altre in quel di Seregno, fino a quando gli animi sugli spalti hanno iniziato ad accendersi, con un primo battibecco tra genitori, forse dopo alcune frasi irriguardose rivolte verso l’arbitro della gara, che vedeva protagonisti i bambini della categoria Under 9. La situazione ha immediatamente attirato l’attenzione di uno dei responsabili del Seregno, che si é spostato in tribuna per monitorare, in un primo momento a distanza, l’evolversi della disputa.

L’ uomo, 44enne brianzolo, ha tentato di sedare gli animi sugli spalti, fino a quando non è stato colpito alle spalle all’altezza del fianco, verosimilmente da un calcio di uno dei presenti. Probabilmente, da un individuo riferibile alla compagine ospite. La vittima dell’ingiustificabile gesto si accascia a terra e poi si rialza senza troppi problemi, almeno apparentemente. La partita, intanto, viene sospesa tra lo sgomento generale, in primis quello dei giovani calciatori, “scortati” negli spogliatoi dagli educatori della struttura.

Passano le ore e le condizioni dell’uomo di 44 anni peggiorano, con l’estensione dell’ematoma e un dolore lancinante che lo costringe ad essere ricoverato in ospedale, dove si rende necessario l’intervento chirurgico. Un rene completamento k.o e una milza in pessimo stato, salvata in extremis dai medici. La moglie del ferito integra la denuncia presso i Carabinieri e le indagini proseguono.

La denuncia. Fatti gli accertamenti del caso e raccolte diverse testimonianze, é stato individuato un 47enne incensurato, denunciato dai carabinieri con l’accusa di aver sferrato il calcio al dirigente del Seregno. Almeno tre testimoni lo hanno indicato come l’uomo che ha colpito il responsabile della Polis San Giovanni Paolo II (la squadra di casa, ndr). Le accuse sono di lesioni personali gravissime e rissa.

Leggi anche:

Come Funziona il Campionato dell’Arabia Saudita: Calciomercato, Stipendi e Regolamento

Tonali al Newcastle, Vicario al Tottenham: cifre e dettagli dei trasferimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *