YSport

Riforme Calcio Professionistico, Gravina: “Playoff e riduzione numero squadre”

RIFORME FIGC – Sul tavolo del Consiglio Federale odierno, non solo i temi legati alla tanto discussa Super Lega, ma anche la necessità di dare un’accelerata alle riforme proposte dalla Federcalcio e da molti esponenti delle Leghe del calcio professionistico. Dai playoff in Serie A alla riduzione del numero delle squadre.

Così Gabriele Gravina al termine del summit odierno: “I playoff? Mi dispiace solo di aver sbagliato i tempi – ha dichiarato il numero uno della FIGC ai microfoni della stampa presente – visto che ne avevo parlato due anni fa. Ai playoff ci pensa anche la Premier League, speriamo che questo possa favorire una riflessione anche all’interno di questo mondo. Sono favorevolissimo a questo nuovo format. Ma è chiaro che ci confronteremo tutti sul progetto. Comunque si deve partire dal fatto che ogni componente dovrà rinunciare a qualcosa, non è possibile fare le riforme pensando sempre che riguardano solo gli altri. Le riforme terranno conto anche dalla riduzione delle squadre professionistiche.”

Una rivoluzione annunciata, più che mai necessaria secondo la Lega Serie A e la Federcalcio, dopo lo “scossone” Super Lega. La riduzione delle squadre, però, dovrebbe riguardare soprattutto Lega Pro e Serie B. Staremo a vedere, previste novità importanti entro giugno.

Leggi anche:

Le dichiarazioni del Presidente della FIGC Gravina sulla Superlega europea

De Luca su Andrea Agnelli: “Super Lega? Come la macchina più brutta della Fiat” (Video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *