Ricorso Foggia Respinto dal Collegio di Garanzia del CONI: Salernitana salva

RICORSO FOGGIA RIGETTATO DAL CONI – Niente da fare per il Foggia Calcio. Al termine di un’udienza durata circa un’ora e mezza, iniziata alle ore 14.00, il Collegio di Garanzia del Coni ha emesso l’attesissima sentenza relativa alla penalizzazione inflitta ai Satanelli, che avrebbe potuto cambiare la classifica della Serie B 2018-19: confermati i 6 punti di penalizzazione e, di conseguenza, la retrocessione in Serie C del club pugliese. Dichiarata inammissibile la richiesta dei pugliesi.

Il Foggia aveva richiesto la rideterminazione della sanzione inflittagli dal giudice di primo grado, secondo criteri di giustizia. Al sodalizio rossonero sarebbe bastato appena un punto per ottenere la permanenza nella categoria cadetta e per condannare alla Lega Pro la Salernitana, che nel processo di oggi si è costituita come parte civile interessata. Il legale del club granata, Gianmichele Gentile, ha presentato un’importante memoria difensiva, con l’obiettivo (poi raggiunto) di smontare la tesi del Foggia.

Confermata, dunque, la retrocessione del Foggia in Serie C. La Salernitana, invece, è salva grazie alla decisione odierna e alla “retrocessione d’ufficio” del Palermo, condannato all’ultimo posto in classifica per gli illeciti amministrativi commessi (secondo la sentenza del TFN) tra il 2014 e il 2017. Playout annullati, playoff al via stasera con Spezia-Cittadella.

Leggi anche:

Serie B: Date Playoff confermate, PlayOut annullati. Foggia retrocesso in C

Palermo, Richiesta Rigettata: i Playoff Serie B si giocano regolarmente

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.
No comments yet! You be the first to comment.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!