YSport

Riapertura Stadi, Premier Conte: “Assembramento inevitabile, è inopportuna”

Ospite de “Il Fatto Quotidiano”, in occasione della festa annuale del noto giornale diretto da Peter Gomez, il Premier Giuseppe Conte ha avuto l’opportunità di parlare anche della possibile riapertura degli stadi.

Questa la posizione del Presidente del Consiglio dei Ministri, a due settimane dall’inizio della Serie A 2020-21: “Per quanto mi riguarda, la presenza allo stadio così come a manifestazioni dove l’assembramento è inevitabile, non solo sugli spalti ma anche in fase di entrata e uscita, non è assolutamente opportuna“.

Durante il ritiro pre-season, la prima squadra di Serie A a rivedere circa 1.000 tifosi al seguito è stata il Napoli di De Laurentiis, grazie ad un’ordinanza emanata dal Consiglio Regionale dell’Abruzzo. Le successive richieste sono state di Parma e Juventus, con i crociati che riapriranno il “Tardini” (con capienza limitata) in occasione dell’amichevole contro l’Empoli.

I campioni d’Italia in carica, invece, vorrebbero aprire le porte dell’Allianz Stadium per la sfida casalinga con la Sampdoria, in programma domenica 20 settembre.

Leggi anche:

Serie A, lo Spezia Calcio giocherà allo Stadio Manuzzi di Cesena

Spadafora a Radio Kiss Kiss: “Riapertura Stadi? Ad oggi, fuori dalla realtà”

Uomo Impiccato allo Stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *