Serie A, lo Spezia Calcio giocherà allo Stadio Manuzzi di Cesena

SERIE A – Lo Spezia Calcio ha ottenuto l’ok definitivo per giocare le prime partite della Serie A 2020-21 all’Orogel Stadium Dino Manuzzi di Cesena, in attesa che vengano completati i lavori di adeguamento allo Stadio Alberto Picco di La Spezia.

La tana degli aquilotti, infatti, necessita di un ammodernamento generale, con particolare attenzione all’impianto di illuminazione, alla nuova area regia Tv e sala stampa, ai servizi igienici, senza dimenticare altri piccoli interventi da effettuare nei pressi degli spogliatoi. L’Orogel Stadium, impianto pronto per ospitare la Serie A, sarà la casa degli Aquilotti durante le prime settimane del campionato.

Lo stadio di Cesena ha recentemente ospitato gli Europei Under 19 e adesso si prepara ad accogliere una compagine del massimo campionato italiano, in attesa di un ritorno del cavalluccio bianconero nell’olimpo del calcio italiano. È arrivato in giornata il placet del Prefetto di Cesena Antonio Corona, che ha partecipato alla riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica della provincia di Forlì-Cesena.

Lo Spezia, intanto, ha perfezionato l’iscrizione al campionato di Serie A 2020-21 nella giornata di ieri. Nelle prossime ore, arriverà anche la licenza della Lega Serie A.

Leggi anche:

Quando inizia la Serie A 2020-21? La Data Ufficiale

Allenatori Serie A 2020-21: il quadro completo delle panchine

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.